Il Napoli ha chiuso ormai da diversi giorni per David Neres, forte esterno con grande esperienza internazionale, ma il trasferimento non è ancora ufficiale. Il calciatore si trova da diverso tempo ormai a Napoli, ma non ha ancora firmato il contratto. Di conseguenza, manca ancora l’ufficialità. Nessun allarmismo e nessun problema. A breve il calciatore diventerà ufficialmente di proprietà del Napoli, ma per il momento deve attendere. Dopo la sconfitta in casa del Verona, infatti, Conte ha ancora una volta chiesto rinforzi a gran voce e il primo è già arrivato. Esterno molto duttile e tecnico, il brasiliano sicuramente sarà utile alla causa e darà qualità e imprevedibilità alla manovra partenopea.
Conte lo attende con ansia, ma dovrà aspettare ancora un altro po’. Il trasferimento di David Neres al Napoli infatti non è ancora ufficiale e non lo sarà oggi, martedì 20 agosto. Ma cosa manca per l’ufficialità del passaggio dell’esterno brasiliano alla formazione napoletana? Di seguito il punto della situazione e quando potrebbe arrivare il comunicato ufficiale della firma di Neres con il Napoli.
Perché non è ancora ufficiale il trasferimento di Neres al Napoli: ecco cosa manca
David Neres sarà prestissimo un nuovo calciatore del Napoli (chi è l’esterno brasiliano), ma bisognerà attendere ancora un po’. L’ufficialità dell’esterno brasiliano ex Ajax tra le tante non è ancora arrivata, ma arriverà presto. Nessun allarme e nessun accordo saltato. David Neres si trova già a Napoli, ha sostenuto le visite mediche ma non è ancora stato ufficializzato. Il motivo? Pare manchino ancora piccolissimi dettagli, poi Neres si recherà in sede per la firma del contratto. Lì arriverà l’ufficialità. Sembra essere però questione di pochissimi giorni.
Non c’è problema di nessun genere dunque per il passaggio di Neres al Napoli, ma bisognerà pazientare ancora un po’. Il calciatore intanto si sta godendo la vita da turista e alloggia all’hotel Parker’s da lunedì dopo aver superato le visite mediche a Villa Stuart. Intanto nella mattinata di martedì, in compagnia della moglie e la figlia, ha fatto il turista, girando per la città e godendosi Napoli. Poi il pranzo con Conte e Manna, per parlare di questa nuova avventura. In attesa dunque degli ultimi dettagli sui diritti d’immagine, Neres continua a girare per Napoli. L’ufficialità potrebbe arrivare già nelle prossime 48 ore. Dopo sarà pronto a incidere da subito nel nuovo Napoli di Antonio Conte (che ruolo avrà il brasiliano).
Le cifre del trasferimento al Napoli
Un trasferimento importante quello di David Neres al Napoli. Il club napoletano cercava un esterno di qualità e di esperienza internazionale e ha individuato nell’ex Ajax e ormai Benfica il profilo migliore per rapporto qualità-prezzo. Ma quanto costerà al club partenopeo? L’accordo è stato trovato sulla base di 28 milioni di euro più eventuali ulteriori bonus al raggiungimento di obiettivi di squadra e individuali.
Una cifra comunque importante quella spesa dal Napoli, che adesso vuole voltare pagina dopo la brutta prima partita contro il Verona, terminata per 3-0. E sicuramente David Neres è un profilo che può contribuire a ciò, anche in virtù del fatto che è un giocatore di grandissima esperienza.