Nonostante la stagione sia già iniziata non tutti i club di Serie A hanno svelato la loro terza maglia. Tra questi rientra anche l’Inter, che ha deciso di tenere sulle spine i propri tifosi. Nelle ultime ore, però, il portale FootyHeadlines ha rilasciato alcune anticipazioni di quelle che dovrebbe essere la nuova divisa dei nerazzurri. Non mancano le novità a partire dall’inedito colore giallo. Vediamo nel dettaglio il perché di questa scelta.

Inter, perché la terza maglia è gialla? Il richiamo alla stagione 1996/97

Le immagini rilasciare dal sito hanno catturato l’attenzione dei tifosi interisti. La nuova terza maglia sarà gialla con tonalità vicine all’oro. Il baffo della Nike sarà rovesciato (non più orizzontale ma verticale), mentre la casacca verrà rifinita da una doppia striscia laterale con un richiamo al Duomo di Milano. Una vera e propria rivoluzione in omaggio alla stagione 1996/1997, quando la maglia dell’Inter era targata Umbro e aveva come sponsor Pirelli.

La seconda maglia della Juventus

Il colore giallo sta diventando frequente sulle maglie dei club di Serie A. Poco meno di tre settimane fa la Juventus ha svelato la seconda divisa e, anche in questo caso, a farla da padrone è stato il giallo. La Vecchia Signora ha scelto questa tonalità ispirandosi al cosmo e dando continuità alla prima maglia a tema “interstellare”. L’Adidas ha dato vita a un progetto innovativo non molto distante da quello realizzato dalla Nike per l’Inter.