Raoul Bellanova giocherà nell’Atalanta di Gian Piero Gasperini? A che punto è la trattativa e quali sono le cifre sul tavolo? In attesa di risolvere i “casi” Ademola Lookman e Teun Koopmeiners, i nerazzurri hanno deciso di accelerare per acquistare almeno un nuovo laterale. L’ex Inter è il nome nuovo su cui la società di Percassi sta lavorando. Il classe 2000 è uno dei nomi, così come lo svincolato Juan Cuadrado. Ma a che punto è la trattativa tra Atalanta e Torino per Raoul Bellanova e quali sono le cifre dell’operazione?
Raoul Bellanova all’Atalanta? Cifre e dettagli dell’operazione
La convincente vittoria contro il Lecce ha acceso i riflettori sull’Atalanta, che vuole migliorarsi in stagione dopo la vittoria della UEFA Europa League. I nerazzurri hanno ottenuto i tre punti grazie ai nuovi Marco Brescianini e Mateo Retegui, entrambi autori di una doppietta. L’Atalanta non si ferma qui sul mercato, ma sta lavorando per completare la rosa. L’ultimo arrivo di Lazar Samardzic poteva essere la ciliegina sulla torta, ma i nerazzurri devono risolvere le grane Teun Koopmeiners e Ademola Lookman. Intanto, Gian Piero Gasperini ha chiesto un nuovo esterno destro e i nomi sul tavolo sono due. L’Atalanta ha messo nel mirino Raoul Bellanova e Juan Cuadrado.
La trattativa per Wesley è attualmente in standby, quindi i nerazzurri hanno deciso di puntare il classe 2000 del Torino. Raoul Bellanova è valutato 20 milioni di euro da Urbano Cairo. La cifra è quella che i nerazzurri avevano stanziato per arrivare al brasiliano del Flamengo. Non dovrebbero esserci, quindi, problemi sulla valutazione dell’ex Inter. Poi si dovranno trattare le condizioni contrattuali con gli agenti del classe 2000. Un altro nome a sorpresa, sempre per la fascia destra, è quello di Juan Cuadrado. Il colombiano è attualmente svincolato dopo aver terminato la stagione con l’Inter e sarebbe un’occasione di fine mercato.
Le ultime in casa nerazzurra
Dopo l’arrivo di Lazar Samardzic, l’Atalanta potrebbe aprire alla cessione di Teun Koopmeiners alla Juventus. I bianconeri hanno messo sul tavolo 59 milioni di euro (52 milioni di parte fissa più 7 milioni di bonus) per strapparlo alla società nerazzurra. L’accordo tra l’olandese e la società bianconera è stato raggiunto da tempo. L’ex AZ Alkmaar dovrebbe firmare un contratto di 4,5 milioni di euro annuali. Intanto, il classe 1998 ha presentato un nuovo certificato medico. La rottura sembra sempre più insanabile. Dopo aver saltato le prime due sfide ufficiali – la finale di Supercoppa e la trasferta di Lecce – Teun Koopmeiners non dovrebbe essere convocato anche per la sfida contro il Torino della seconda giornata di Serie A.
Situazione in divenire anche per Ademola Lookman. L’attaccante ha chiesto di non essere convocato per la trasferta di Lecce dopo essere finito nel mirino del PSG. Da capire come l’Atalanta risolverà la situazione, essendosi trovata spiazzata. Così aveva dichiarato Luca Percassi:
L’obiettivo sin dall’inizio era quello di mantenere tutti i big. Molto spesso a questi ragazzi vengono suggerite cose magari non opportune. Noi siamo molto tranquilli: abbiamo sempre rispettato tutti gli obblighi. Lo scorso anno quando abbiamo finito il campionato ci eravamo posti l’obiettivo di confermare tutti i big che erano stati protagonisti dell’annata straordinaria, per la prima volta nella nostra storia”.