L’ultima Conference League è coincisa con l’ennesima beffa per la Fiorentina. I viola proveranno a sciogliere la maledizione nella nuova edizione 2024/2025, caratterizzata da un format innovativo e da tante sorprese. I playoff termineranno giovedì 29 agosto e solo allora sarà possibile capire quali sono le squadre qualificate alla prima fase. Ma quando ci saranno i sorteggi? Scopriamo insieme data e orario dell’evento.
Conference League 2024/2025, quando ci sono i sorteggi? Ecco la data scelta
I playoff di Conference League ci diranno se la Serie A avrà almeno un rappresentate all’interno della competizione. Tutte le speranze sono riposte nella Fiorentina, attesa dallo spareggio contro gli ungheresi della Puskas Academy. Se i viola dovessero superare il turno conoscerebbero il loro destino nei sorteggi di venerdì 30 agosto.
Anche la Conference League adotterà la nuova formula basata sul campionato e non più sui gironi. Il lungo cammino porterà fino alla finale del 28 maggio 2025 allo Stadion Wrocław in Polonia. Tanta la curiosità attorno alle big del torneo e alle possibili outsider.
Le altre date
I gironi si definiranno a fine agosto ma l’Europa League inizierà solamente a inizio ottobre. La prima giornata ci sarà il 3 ottobre, mentre la sesta e ultima giornata sarà il 19 dicembre 2024. Gli ottavi di finale sono in programma il 6 e 13 marzo, mentre i quarti di finale il 10 e 17 aprile. Per poter assistere alle semifinali bisognerà attendere fino al 1 e 8 maggio.