La Juve ha perso diversi pezzi dopo la sfida contro il Como e tra questi c’è anche Khephren Thuram, che si è infortunato alla prima giornata: ma quando torna il centrocampista francese e quante partite salta? Una vittoria netta e convincente quella della Juventus contro il Como. Un 3-0 senza storia, con la formazione bianconera che ha dominato l’incontro sin dal primo tempo e ha chiuso la pratica già nella prima frazione. Un gol di Mbangula iniziale, poi il raddoppio di Weah e il 3-0 definitivo di Cambiaso. Troppo poco Como per la nuova Juve di Thiago Motta, che ha voglia di emergere e iniziare al meglio la nuova stagione e il nuovo percorso.

Unica nota negativa per i bianconeri: gli infortuni. La Juve ha perso infatti diversi pezzi per problemi fisici. Tra questi c’è anche Khephren Thuram, fratello minore di Marcus dell’Inter che ha destato una buona impressione nel corso del match. Ma come sta Thuram? Quando torna? Di seguito la data del rientro dall’infortunio procuratosi contro il Como e le partite che potrebbe saltare.

Quando torna Khephren Thuram?

La Juventus ha battuto il Como nella prima all’Allianz Stadium stagionale per 3-0 grazie alle reti di Mbangula (chi è il giovane esterno bianconero) e di Weah e Andrea Cambiaso. Proprio Weah ha poi lasciato il campo a causa di un problema fisico, ma non è l’unico. Anche Khephren Thuram ha terminato il match malconcio a causa di un infortunio e in mattinata ha svolto gli esami strumentali del caso. Nello specifico, la diagnosi è di una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Un infortunio non di poco conto dunque per Thuram, che salterà almeno due partite.

Nel comunicato si specifica infatti che i due svolgeranno altri esami tra dieci giorni per riaggiornarsi. Tradotto: i due torneranno sicuramente dopo la sosta per le nazionali e dunque salteranno le prossime due gare contro Verona e Roma. Un’assenza pesante dunque per la Juventus, che dovrà rinunciare all’esperienza, alla freschezza e alla qualità di Khephren Thuram. Subito due tegole dunque per Thiago Motta, che dovrà reinventare il centrocampo con l’assenza del francese e dovrà trovare altre soluzioni anche sulla fasce.

I tempi di recupero

Nonostante l’infortunio, l’esordio di Khephren Thuram è stato assolutamente positivo. Qualità, quantità e dinamismo, sono queste le qualità messe a disposizione dal centrocampista francese. Poi un problema fisico che adesso non gli consentirà di scendere in campo nella prossima partita. Ma quante partite totali salterà Thuram? L’impressione è che sicuramente salterà i match contro Verona e Roma, prima della sosta per le nazionali. Poi svolgerà ulteriori esami strumentali prima di capire realmente quado tornerà in campo.

L’impressione è che possa tornare nel giro di 20/25 giorni, pronto poi per l’esordio in Champions League e per riprendersi in mano il centrocampo bianconero. Un infortunio pesante per Thiago Motta, che però ha in Fagioli un’alternativa validissima in attesa anche dell’arrivo di Koopmeiners dall’Atalanta. Intanto i bianconeri sono partiti alla grande, vincendo per 3-0 contro il Como neopromosso e lanciando un segnale importante.