Buone notizie per i familiari di Salvatore, scomparso da Monterusciello, frazione di Pozzuoli, in provincia di Napoli il 18 agosto 2024.
Dopo 48 ore di grande apprensione da parte dei genitori e della comunità locale, il sedicenne è stato fortunatamente ritrovato. L’allontanamento presumibilmente volontario, è avvenuto intorno alle 11:00 del mattino della scorsa domenica.
Il giovane aveva lasciato il suo smartphone a casa, portando con sé soltanto i documenti d’identità e poco denaro utile al suo sostentamento.
Tag24 ha intervistato un parente del ragazzo, che ha confermato il ritrovamento in salute dell’adolescente.
Ritrovato Salvatore, il 16enne scomparso da Pozzuoli. Un parente: “Era a Palermo…”
Le ricerche dello studente, da parte delle forze dell’ordine si sono concentrate su Pozzuoli, Monterusciello e nelle aree limitrofe al comune napoletano. Sono stati sondati parchi, aree pubbliche e zone frequentate da coetanei dello scomparso.
Tag24 ha raggiunto telefonicamente un familiare di Salvatore. Del sedicenne è ignoto il cognome per motivi di privacy. “È stato localizzato a Palermo. lo abbiamo ritrovato ieri, nella giornata del 19 agosto. È sano e salvo, sta bene e non c’è nulla di cui preoccuparsi”.
Dietro la scomparsa una mera fuga adolescenziale
Le motivazioni legate alla sparizione di Salvatore sono ancora ignote e attualmente, risultano secondarie.
L’ultimo avvistamento, a Monterusciello, era avvenuto domenica 18 nei pressi del locale Black&White: poco dopo, il quindicenne si è spostato verso Palermo con mezzi di fortuna.
Adesso la priorità per il minorenne è ritrovare la serenità momentaneamente perduta, lasciandosi alle spalle questa mera fuga adolescenziale, giunta a conclusione nel migliore dei modi.
È tornato a casa, dopo più di due settimane anche Daniel Barrale, scomparso da Agrigento il 26 luglio 2024.