Concluso l’ATP di Cincinnati, si avvicina l’inizio degli US Open: chi sarà il vincitore secondo quote e pronostici? È ormai quasi tutto pronto per l’ultimo Slam dell’anno. Giovedì 22 agosto verrà sorteggiato il main draw del torneo, in cui Jannik Sinner sarà la testa di serie numero uno. Dopo aver vinto la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, tornerà anche Novak Djokovic, che sarà la testa di serie numero due. Oltre a loro, ci saranno anche Carlos Alcaraz, Alexander Zverev e Daniil Medvedev. Ma chi vincerà gli US Open 2024 e cosa dicono quote e pronostici?

Nonostante il titolo conquistato a Cincinnati e il numero uno al mondo (che manterrà anche al termine dello Slam), Jannik Sinner non sarà il favorito per la vittoria finale degli US Open. Secondo i bookmakers, ci sono altri tennisti favoriti rispetto all’italiano.

Chi sarà il vincitore agli US Open: quote e pronostici

La stagione americana sta per volgere alla conclusione. Terminati gli ATP di Montreal e gli ATP di Cincinnati, c’è molta attesa per l’inizio degli US Open. Dal 26 agosto al 9 settembre andrà in scena l’ultimo Slam dell’anno, a cui prenderanno parte i migliori tennisti al mondo. Jannik Sinner ci arriverà dopo aver vinto l’ATP di Cincinnati, battendo in finale Frances Tiafoe. Il numero uno al mondo è reduce dal quinto titolo vinto nel 2024 e proverà a vincere un altro Slam dopo gli US Open. Per farlo, però, dovrà vedersela con Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. I due arriveranno al torneo in condizioni differenti. Il serbo è reduce da un periodo di riposo dopo la vittoria della medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Lo spagnolo, invece, è stato precocemente eliminato all’ATP di Cincinnati e ora grida vendetta. Ma cosa dicono quote e pronostici sul possibile vincitore degli US Open 2024?

Secondo i bookmakers, il favorito per la vittoria finale è Carlos Alcaraz. Dopo i due Slam vinti (Roland Garros e Wimbledon), la vittoria dello spagnolo è quotata a 2.25 volte la posta. Il classe 2003 gode dei favori del pronostico e proverà a vincere il quinto Slam della carriera, per coronare un 2024 da sogno (in cui ha vinto anche la medaglia d’argento a Parigi). Alle sue spalle non c’è Jannik Sinner. L’italiano è quotato 3 volte la posta per la vittoria finale. Un’altra vittoria di Novak Djokovic agli US Open, invece, è quotata 2.75. Più staccati, invece, gli altri tennisti. Daniil Medvedev è dato a 8, mentre Alexander Zverev a 16.

Le statistiche dei tennisti

È partita la caccia a Novak Djokovic. Il serbo, campione in carica, vuole vincere il 25º Slam della carriera per continuare la sua striscia leggendaria. L’oro olimpico, però, dovrà vedersela con Carlos Alcaraz. Lo spagnolo è il favorito assoluto e ha già vinto gli US Open nel 2022. Il classe 2003 proverà a vincere il terzo Slam dell’anno. Alle loro spalle c’è Jannik Sinner. L’italiano non ha un buon rapporto con gli US Open.

Il miglior piazzamento, infatti, è il raggiungimento dei quarti di finale nel 2022. Il numero uno al mondo, certo di rimanerlo anche al termine degli US Open, proverà a vincere il secondo Slam della carriera. Anche Daniil Medvedev vuole riscattare un anno difficile. Il russo ha già vinto lo Slam nel 2021 e proverà a ripetersi.