Sarebbe dovuto rientrare a casa a Rieti alle prime luci dell’alba di domenica mattina, 18 agosto 2024, Lorenzo Colasanti, invece è scomparso nel nulla. A lanciare l’allarme i genitori del 23enne, che non lo hanno visto tornare dopo il turno di lavoro in un locale del reatino.
Chi è Lorenzo Colasanti, il 23enne scomparso a Rieti: non si hanno più sue notizie da domenica 18 agosto 2024
Continua ininterrottamente da domenica, 18 agosto 2024, il tamtam social per ritrovare il 23enne Lorenzo Colasanti, scomparsi da Rieti, dopo aver concluso un turno di lavoro. Il ragazzo, da quanto appurato dalle forze dell’ordine, era a bordo della sua auto al momento della scomparsa.
Si tratterebbe di una Ford Fusion di colore grigio e targa CB491NY. Come il giovane, anche il veicolo sembra essersi volatilizzato nel nulla. Punto di partenza degli inquirenti, quindi, è il cellulare del ragazzo, che pare essersi agganciato a una cella proprio nei pressi dell’abitazione di famiglia.
Su Facebook lo descrivono come un ragazzo appassionato della montagna, dove ama trascorrere le giornate a passeggiare o ad arrampicarsi. Questo spinge molti a credere che possa essersi allontanato per trovare un po’ di pace sulle vette intorno alla città laziale.
Le indagini
Gli inquirenti, al momento, non escludono che si possa trattare di allontanamento volontario e invitano la popolazione, insieme ai familiari, a segnalare qualsiasi avvistamento, anche solamente della vettura. Intanto la Prefettura di Rieti ha già predisposto l’attivazione del piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse e istituito una task force.
Inoltre, poiché l’ultimo segnale del cellulare di Lorenzo è stato agganciato vicino casa, nella frazione di Santa Rufina di Cittaducale, intorno alle 15:40 di domenica, le ricerche si sono ampliate anche ai territori circostanti la provincia, fino a Roma. Purtroppo, poi lo smartphone ha smesso di funzionare.
Su Instagram, il fratello Marco (marco.male__) ha pubblicato diverse stories con l’indicazione dei luoghi in cui Lorenzo è solito andare per arrampicarsi e i numeri da chiamare in caso di avvistamento: numero di emergenza 112 e i familiari al numero 331 7601180.
È tornato a casa, invece, fra le braccia dei suoi familiari ieri 19 agosto 2024, Daniel Barrale. Il 28enne era scomparso da Agrigento lo scorso 26 luglio 2024.