Dopo aver trovato il gol all’esordio con la maglia del Milan, Alvaro Morata si è infortunato: ma quando torna lo spagnolo? Il nuovo attaccante rossonero, già decisivo nella prima partita giocata in Serie A, ha rimediato un problema muscolare che lo terrà lontano dal campo. Un problema importante per Paulo Fonseca, che ora ha a disposizione il solo Luka Jovic. Il Milan, infatti, stava trattando un altro attaccante ma, per il momento, non è ancora arrivato nessuno dal mercato. Ma cosa ha Alvaro Morata e quando torna dall’infortunio?

Quando torna Morata?

ll Milan ha strappato il pareggio negli ultimi minuti della sfida contro il Torino. Tra i giocatori decisivi c’è stato Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo è appena arrivato dal mercato ma si è già caricato i compagni sulle spalle, segnando la rete del momentaneo 1-2. Il Milan ha fatto un grande investimento lo scorso luglio per strapparlo all’Atletico Madrid e riportarlo in Italia. Poche settimane dopo il suo arrivo, però, Alvaro Morata ha riportato un infortunio muscolare. Paulo Fonseca perde subito il classe 1992 e i rossoneri dovranno fare i conti con una piccola emergenza offensiva. Ma quando torna Alvaro Morata e che partite salterà l’attaccante ex Juventus?

Stando alle prime indiscrezioni, Alvaro Morata ha riportato un problema muscolare. L’ex Atletico Madrid dovrà stare fuori tre settimane. Un infortunio di non poco conto, quindi, che impedirà allo spagnolo di giocare le due sfide contro Parma e Lazio. Il classe 1992 non potrà neanche rispondere alla convocazione della Nazionale Spagnola. I campioni d’Europa in carica giocheranno le sfide di Nations League contro Serbia e Svizzera nella sosta per le Nazionali. Il possibile rientro di Alvaro Morata potrebbe esserci in Milan-Venezia, prima partita dopo la pausa. La settimana seguente, poi, i rossoneri esordiranno nella nuova UEFA Champions League e poi giocheranno il derby contro l’Inter.

Le ultime in casa rossonera

L’infortunio di Alvaro Morata complica i piani in casa Milan. I rossoneri, infatti, avranno a disposizione il solo Luka Jovic per le prossime due partite contro Parma e Lazio. Paulo Fonseca dovrà chiedere gli straordinari all’ex attaccante del Real Madrid o, nel caso, adottare soluzioni alternative. Nella passata stagione, Stefano Pioli aveva provando anche Noah Okafor o Rafael Leao come numero nove, ma i risultati non erano stati soddisfacenti.

Possibile anche che arrivi un nuovo attaccante low cost dal mercato. I rossoneri, infatti, stavano già trattando per un altro attaccante, da aggiungere a Morata e Jovic visti i tanti impegni stagionali. Per il momento, i rossoneri hanno chiuso tre acquisti ma è possibile che negli ultimi giorni di mercato Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani proveranno a mettere a segno gli ultimi colpi di mercato. Tanto dipenderà anche dalle uscite. Yacine Adli è un calciatore che è pronto a salutare, ma per il momento non ci sono trattative ben impostate. In entrata si valuta anche Federico Chiesa, ma sul classe 1997 si è inserito il Barcellona che potrebbe bruciare la concorrenza.