Il superyacht del magnate britannico Mike Lynch, la Bayesian, era ancorato vicino al porto di Porticello a Palermo con 22 persone a bordo. È stato colpito da una tromba d’aria nelle prime ore di lunedì 19 agosto. L’incidente ha provocato un decesso confermato mentre sei persone risultano ancora disperse tra cui anche Jonathan Bloomer e sua moglie.

Chi è Jonathan Bloomer, la biografia

Il 70enne Jonathan Bloomer, cittadino britannico, ha studiato Fisica presso l’Imperial College London, laureandosi nel 1974. Subito dopo la laurea, ha iniziato la sua carriera presso Arthur Andersen, una società di consulenza e revisione contabile che collabora con grandi aziende. Nel corso dei successivi 20 anni, ha scalato i vertici dell’azienda, consolidando la sua reputazione nel settore.

Ha ricoperto ruoli di amministratore delegato in diverse aziende leader nel settore assicurativo a livello mondiale. Durante la sua carriera, si è anche specializzato in credito privato e nel settore immobiliare. Nel 2016, ha assunto la carica di presidente di Morgan Stanley International, una delle principali banche d’affari globali. Oltre questo ruolo, ha anche ricoperto la carica di presidente della compagnia assicurativa Hiscox, una delle principali società specializzate in assicurazioni globali.

Il naufragio a Porticello

Lo yacht battente bandiera britannica, La Bayesian, è affondato ieri a causa del maltempo nei pressi del porto di Porticello con 10 membri dell’equipaggio e 12 passeggeri a bordo. Una forte tempesta ha generato una tromba d’aria che ha fatto capovolgere l’imbarcazione. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il viaggio era stato organizzato da Mike Lynch per celebrare una sua recente vittoria legale.

Oltre a Jonathan Bloomer, tra i passeggeri scomparsi ci sono anche il proprietario dello yacht, Mike Lynch, sua figlia Hannah e l’avvocato Chris Morvillo. Le ricerche continuano mentre cresce la preoccupazione per la sorte di queste persone, coinvolte nella tragedia avvenuta sulle coste siciliane.