È da poco iniziato il campionato di Serie A 2024-2025, e ci sono state già da subito le prime sorprese. Sia positive che negative. Passando per il pareggio dell’Inter a Marassi contro il Genoa a quello del Milan contro il Torino. Senza affatto dimenticare l’amaro ritorno in Serie A di Antonio Conte e il positivo esordio della nuova Juventus di Motta. Tra le piacevoli sorprese di questa prima giornata da poco trascorsa spicca invece proprio l’Atalanta di Gasperini, che trascinata dai nuovi innesti Brescianini e Retegui ha portato a casa uno schiacciante 4-0 nei confronti del Lecce. 3 punti per iniziare col piede giusto la lunga stagione di quest’anno.

Anche il Torino di Vanoli può però andare fiero dell’esordio in Serie A, considerando che è riuscito a strappare un punto nella – non facile – partita di San Siro contro il Milan. Ora in programma c’è proprio Torino-Atalanta, con la sfida che resta fissata per il 25 agosto alle ore 18:30: di seguito, quote e pronostici della partita di Serie A valida per la seconda giornata di campionato.

Quote e pronostici per Torino-Atalanta

Per la sfida tra Torino e Atalanta, i bergamaschi partono – almeno sul campo – leggermente favoriti. A livello di quote, invece, se si considerano i classici segni 1, X, 2, la vittoria delle due squadre è pagata grosso modo allo stesso modo, con una differenza minima. Si attesta infatti attorno al 3.20 il successo dei granata padroni di casa, mentre quello della Dea è sul 2.30-2.40. Il pareggio tra le due formazioni è quotato tra il 3.10 e il 3.20.

Per gli amanti del gioco, è bene anche menzionare le possibili opzioni di scommessa Over e Under. L’Over 1.5 della partita si aggira attorno all’1.33, mentre l’Under è pagato 3.00. L’Over 2.5 si attesta attorno al 2.00. L’under si aggira sull’1.70. Vedendo anche altre opzioni di gioco, come Gol/No Gol, il primo è pagato 1.80, il secondo 1.90.

Le statistiche del match

Le due formazioni hanno incrociato le loro strade per ben 28 volte. Il Torino ha vinto 10 delle partite giocate contro l’Atalanta, mentre i bergamaschi 12. Le squadre si sono invece spartite un punto a testa in 6 dei 28 match disputati.

Granata e bergamaschi si sono però rinforzati di molto nel corso della corrente sessione di calciomercato estiva. Per l’Atalanta sono infatti arrivati Brescianini e Retegui, entrambi a segno nella partita d’esordio al Via del Mare contro il Lecce. L’infortunio rimediato da Scamacca aveva infatti preoccupato e non poco la Dea, che ha poi virato la scelta decidendo di puntare proprio sull’ex Genoa Retegui.

Per il Torino sono invece arrivati diversi nuovi innesti di mercato, atti a rimpolpare alcune zone di campo. Tra i profili da poco arrivati nella città granata merita una giusta menzione l’equatoguineano Saul Coco, che molto bene ha figurato nella partita d’avvio contro il Milan. Ancora poco minutaggio invece per Che Adams, che nella prima giornata di campionato ha giocato solo per mezz’ora subentrando a Sanabria. Lo scozzese ex Birmingham e Southampton è però un profilo di estrema esperienza, che potrà trasferire tutta nell’attacco granata.