Manca sempre meno alla nuova edizione della Champions League. I playoff sono ormai alle battute finali e si concluderanno il 28 agosto con le ultime partite in programma. Solamente allora potremo capire le squadre qualificate e pensare quindi ai sorteggi. I tifosi di tutto il mondo sono pronti a seguire la competizione, che regalerà come sempre grandi emozioni e colpi di scena. Ma quando ci sono i sorteggi della Champions League 2024/2025? Scopriamo insieme data e orario dell’evento.

Champions League 2024/2025, quando ci sono i sorteggi? Ecco la data scelta

La nuova Champions League porterà moltissime novità a partire dalla squadre partecipanti. A contendersi il trofeo saranno infatti 36 club e non più 32. I criteri verranno ribaditi in occasione dei sorteggi che si terranno giovedì 29 agosto. Un appuntamento da non perdere per entrare a pieno nel clima delle grandi notti europee.

Quest’anno le squadre partecipanti verranno divise in quattro fasce a seconda del proprio ranking UEFA. Atalanta, Milan e Juventus saranno in seconda fascia, mentre il Bologna in quarta. La nuova Champions abbandonerà il format degli otto gironi per prendere le sembianze di un vero e proprio campionato. Ogni squadra affronterà sette avversarie e si qualificherà alla fase successiva in base alla posizione finale.

Le altre date

Come già anticipato i gironi si definiranno a fine agosto ma la Champions League partirà solamente a metà settembre. La prima giornata ci sarà il 17 settembre, mentre l’ottava e ultima giornata sarà il 29 gennaio 2025. Gli ottavi di finale sono in programma il 4-5 marzo e 11-12 marzo, mentre i quarti di finale l’8-9 aprile e 15-16 aprile. Per poter assistere alle semifinali bisognerà attendere fino al 29-30 aprile e 6-7 maggio.