Dopo una bellissima vittoria contro Sascha Zverev in semifinale, Jannik Sinner giocherà la finale dell’ATP Cincinnati 2024 contro Francis Tiafoe: dove vedere la partita in tv e in streaming? Dopo un periodo non positivo a causa della tonsillite prima e di una condizione fisica deficitaria dopo, l’altoatesino è tornato a esprimere un tennis di alto livello e ha sconfitto prima Rublev ai quarti, poi Zverev in semifinale. Partite tiratissime e in cui Sinner ha dovuto faticare più del previsto contro entrambi. Avversari complicati, che hanno dato filo da torcere a Sinner, comunque non ancora al meglio della condizione dopo gli ultimi complicati mesi.

Adesso la sfida in finale contro la rivelazione Francis Tiafoe, che è arrivato in finale battendo avversari validi e sempre in match molto tirati e complicati. L’americano vola sulle ali dell’entusiasmo e – quando gioca così – capace di battere qualsiasi avversario. Motivo per cui per Sinner sarà molto difficile riuscire a vincere, nonostante lo status di favorito del match. Ma dove poter vedere in tv e in streaming la sfida tra Jannik Sinner e Francis Tiafoe? Di seguito tutte le informazioni e i dettagli del match.

ATP Cincinnati 2024, Sinner sfida Tiafoe in finale: dove vedere in tv e in streaming

Jannik Sinner si prepara a giocare la finale del Masters 1000 di Cincinnati negli USA e lo fa contro Francis Tiafoe (quote e pronostici del match). Il tennista italiano infatti si è qualificato per l’atto conclusivo della competizione dopo aver battuto Alexander Zverev in semifinale (il racconto). Un match in cui i due non sono sembrati brillantissimi ma dove Sinner ha messo cuore, testa e gambe per portarla a casa. Rammarico per Zverev, che a un certo punto aveva dato la sensazione di averne di più per poterla portare a casa. Dall’altra parte invece Francis Tiafoe ha sconfitto anche Holger Rune in semifinale, al termine di un altro match spettacolare messo in scena dall’americano, che sta continuando a divertire il proprio pubblico.

La sfida si giocherà lunedì 19 agosto a mezzanotte (quindi nella notte tra il 19 e il 20) e vedrà di fronte il padrone di casa americano e Jannik Sinner, che con questa vittoria in semifinale è sicuro di mantenere il primo posto nel ranking ATP fino a dopo gli US Open. Ma dove poter vedere la partita tra Sinner e Tiafoe in tv e in streaming? La sfida è un’esclusiva di Sky Sport e sarà possibile vederla su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Tennis (canale 203) e in streaming su NOW con telecronaca di Luca Boschetto e commento di Raffaella Reggi.

I precedenti

Sono quattro i precedenti tra Jannik Sinner e Francis Tiafoe in carriera. I due si sono sfidati per la prima volta ad Anversa, ai quarti di finale, quando Sinner vinse per 2-1. Sempre nel 2019, i due si affrontarono alle Next Gen ATP Finals e anche in quel caso fu l’italiano a vincere in quattro set. L’unica vittoria di Tiafoe è arrivata in semifinale a Vienna nel 2021, quando sempre in tre set l’americano sconfisse per la prima volta Sinner. L’ultimo precedente è ancora a Vienna, ma ai quarti di finale del 2023, quando Sinner vinse nettamente per 2-0.

  • 2019 – Anversa (QF): Sinner b. Tiafoe 6-4, 3-6, 6-3
  • 2019 – Next Gen ATP Finals (gruppo): Sinner b. Tiafoe 3-4 (4), 4-2, 4-2, 4-2
  • 2021 – Vienna (SF): Tiafoe b. Sinner 3-6, 7-5, 6-2
  • 2023 – Vienna (QF): Sinner b. Tiafoe 6-3, 6-4