Si sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche di Gabriele Alessandria, il 23enne di Porto Salvo scomparso il 17 agosto scorso: nella giornata di oggi, 19 agosto 2024, la Guardia Costiera di Vibo Valentia ha recuperato il suo corpo senza vita in mare.
Chi è Gabriele Alessandria, il 23enne trovato morto in mare a Vibo Valentia
Gabriele era stato visto per l’ultima volta nei pressi di Bivona, una piccola frazione di Vibo Valentia, il pomeriggio del 17 agosto scorso: indossava abiti neri e si trovava in sella alla sua bici di marca Graziella. Poi le sue tracce si erano perse.
Il fratello aveva chiesto a chiunque potesse avere sue notizie di mettersi in contatto con le autorità, condividendo delle sue foto sui social. Oggi, 19 agosto 2024, la terribile notizia: il suo corpo è stato ritrovato senza vita in mare dalla Guardia Costiera, intervenuta dopo la segnalazione di un bagnante, che agli inquirenti avrebbe detto di aver visto una sagoma galleggiare nell’acqua.
Su degli scogli poco lontani il ragazzo avrebbe lasciato non solo i suoi vestiti, ma anche un biglietto per i familiari: cosa ci sia scritto non è noto. Aveva 23 anni e lavorava in un ristorante chiamato “La Rosa dei Venti”. Sembra che già una volta, in passato, avesse tentato la fuga; dopo qualche ora però aveva fatto ritorno a casa.
Questa volta le cose sono andate diversamente.
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile, sempre. Che tu possa aver trovato la tua pace… ciao Gabriele,
scrive qualcuno per salutarlo. Secondo Il Quotidiano del Sud sarebbe morto per annegamento.
Il caso dello studente tedesco scomparso sul Gran Sasso
Mentre le ricerche del 23enne si sono, purtorppo, concluse, proseguono senza sosta quelle che in Abruzzo stanno interessando il Gran Sasso dopo la scomparsa di uno studente tedesco di 25 anni.
Si chiama Lewin Weituschat: due giorni fa, mentre Gabriele scompariva da Vibo Valentia, i volontari che stanno setacciando la montagna abruzzese hanno trovato lo zaino che portava con sé quando è stato avvistato per l’ultima volta, il 9 agosto scorso.
Sembra che fosse partito dal Lazio verso l’Abruzzo per un’escursione in solitaria: come si sia spostato da una Regione all’altra, però, non è chiaro. L’associazione Penelope, da anni in prima linea per il sostegno alle famiglie delle persone scomparse, ha chiesto agli iscritti della piattaforma di car pooling BlaBlaCar di far sapere alle autorità se per caso lo hanno incontrato.
È possibile, infatti, che qualcuno gli abbia dato un passaggio e che lui, nel corso del tragitto, gli abbia rivelato dei dettagli su ciò che avrebbe fatto. Conoscerli sarebbe importante. Ha i capelli castani ricci lunghi fino alle spalle e gli occhi marroni; quando è scomparso indossava un pile blu e un impermeabile scuro della Patagonia.
Ritrovata la 15enne che si era allontanata dalla sua abitazione di Jesolo
È stata ritrovata, intanto, Naissa Torresan, la 15enne che la mattina del 4 agosto scorso si era allontanata dalla sua abitazione di Jesolo e aveva fatto perdere le sue tracce. Dopo giorni di serrate ricerche e di appelli da parte dei familiari, il 15 agosto la svolta: la ragazza è stata rintracciata nel quartiere Sant’Angelo, a Treviso, e riportata a casa. Gli inquirenti sono al lavoro per fare luce sul suo allontanamento e capire se abbia a che fare con persone con problemi con la giustizia.