La Procura di Rimini ha avviato un’indagine sul caso di violenza sessuale che si è verificato contro una 16enne a Riccione. La notizia è stata diffusa lunedì 19 agosto 2024. Il fascicolo per violenza sessuale di gruppo pluriaggravata è stato aperto contro due uomini, i presunti aggressori della ragazza. L’identità della vittima e degli uomini non sono state rese note. Secondo le prime indiscrezioni, sembrerebbe che la ragazza fosse solita prostituirsi sui social network. Le indagini sono in corso.

Violenza sessuale su una 16enne a Riccione, chi sono gli aggressori?

Tragedia a Riccione: una 16enne ha denunciato ai carabinieri di essere stata vittima di violenza sessuale da parte di due uomini, che, dopo aver abusato di lei, l’avrebbero abbandonata in strada. A quel punto ha chiesto aiuto ai carabinieri.

La giovane, sotto shock, non ricordava cosa fosse accaduto, perché forse era sotto l’effetto di droga. La Procura di Rimini ha aperto un fascicolo per violenza sessuale di gruppo pluriaggravata ai danni della giovane. Le indagini sono in corso.

Caccia agli aggressori di Riccione. Si teme giro di prostituzione online

Sul drammatico episodio di violenza sessuale contro la ragazza di sedici anni avvenuto a Riccione, sono state aperte le indagini, condotte dai carabinieri di Riccione. La vittima, disorientata e in preda alla paura, ha chiamato il 112 per chiedere aiuto. La minorenne in seguito è stata portata in ospedale, dove i medici hanno confermato la violenza. 

Le autorità stanno passando al vaglio le telecamere della zona in cui sarebbe avvenuto il fatto, nel tentativo di far luce sulla vicenda. E’ stata individuata la macchina di uno dei due aggressori.La vittima ha raccontato alle autorità di essersi messa d’accordo con i due uomini per un’uscita la sera e insieme avrebbero consumato sostanze stupefacenti.

Secondo i carabinieri e la Procura di Rimini il caso potrebbe rientrare nel fenomeno di prostituzione minorile sul web. Si teme che anche alte minorenni potrebbero essere coinvolte nel giro, per cui sono in corso accertamenti anche su profili di altre minorenni che potrebbero essere coinvolte nel giro. E’ venuto fuori che la giovane da tempo era abituata a prostituirsi attraverso i social.

A luglio un altro episodio di violenza sessuale è avvenuto a Vimercate, in provincia di Monza