Numerose le offerte di lavoro di Sorgenia per il mese di agosto 2024. L’azienda di fornitura energetica di luce e gas assume varie figure per le sedi di Milano, Ferrara e Finale Emilia (Modena). Ad oggi, in Sorgenia lavorano 550 persone, supportate da oltre 17 mila ore di formazione erogate. Le assunzioni mirano all’inclusività, anche dei giovani: il 43% delle assunzioni di personale riguarda candidati di sotto dei 30 anni di età.
Tra le figure maggiormente ricercate questo mese figurano capi turno, incident manager, IoT expert fotovoltaico, Key account manager, legal analyst, manager delle bioenergie, operatori di servizio, market insight intelligence specialist, project manager, responsabile di esercizio, supervisori delle manutenzioni elettrostrutmenali.
Le figure ricercate devono essere in possesso del diploma di scuola superiore o di laurea, con esperienza e conoscenza del pacchetto Microsoft Office e della lingua inglese. Per varie posizioni si prevede l’assunzione con contratto a tempo indeterminato.
Offerte lavoro Sorgenia 2024, quali posizioni aperte ad agosto 2024?
Numerose le offerte di lavoro di Sorgenia, la società di fornitura di energia, particolarmente attiva sul mercato anche in ottica della sostenibilità e dell’inclusione lavorativa. Ad agosto 2024, le opportunità di lavoro per le quali ci si può candidare comprendono varie figure professionali, a iniziare dai process owner digital per la sede di Milano in via A. Algardi, ovvero di unità che lavorano a supporto dell’area digitale per potenziare le attività del project management.
Per la sede di Milano si cercano anche addetti alla gestione dei clienti di luce e gas nella fase di gestione post vendita del back office specialistico. Gli assunti dovranno occuparsi, in particolare, delle rettifiche della fatturazione e della gestione delle varie problematiche che possono sorgere nel rapporto con i clienti, del monitoraggio e della supervisione delle attività eseguite dai business partner, del miglioramento continuo e della formazione del team.
Nella stessa sede si cercano anche responsabili senior del customer service, nell’ambito della gestione e dello sviluppo delle relazioni strategiche con i clienti tramite il design e l’ottimizzazione dei touchpoint e dei processi dedicati, nonché dei servizi di scouting e del miglioramento dei servizi a supporto.
Assunzioni manutentori ed espeti elettrici: requisiti e domanda 2024
Profili tecnici e addetti alla manutenzione in Sorgenia sono ricercati per la sede di Bando d’Argenta, in provincia di Ferrara. Nel dettaglio, i profili da assumere entreranno nel team della centrale di produzione di energia elettrica della sede al fine di verificare il corretto funzionamento dei macchinari, dei dispositivi elettrici e della strumentazione istallata sull’impianto. L’esperienza richiesta è di almeno tre anni e serve la laurea triennale o il diploma in materie tecniche, quali ad esempio in indirizzi di elettrotecnica.
Per la sede di via Ceresa, 11 a Finale Emilia, in provincia di Modena, si cercano responsabili di esercizi o capiturno per la centrale di produzione. Nel dettaglio, la mansione prevede l’occupazione giornaliera nel ruolo di coordinamento di più persone e, comunque, di garantire la disponibilità al lavoro su turno ove necessario.
Ulteriori risorse ricercate per questa sede saranno assunti per compiti e obiettivi nell’ambito dell’esercizio degli impianti della centrale, affinché funzionino correttamente nella produzione di energia elettrica. Gli assunti, in particolare, dovranno gestire le attività connesse all’esercizio della centrale elettrica alimentata a biomassa legnosa ed erbacea, nel rispetto dei vincoli legati alle normative in materia di sicurezza ed ambiente.
Quali sono le altre posizioni aperte?
Ulteriori posizione aperte per lavorare in Sorgenia riguardano i profili professionali di:
- key account manager – commodity, per la sede di Milano;
- supervisore di manutenzione elettrostrumentale presso la centrale di produzione di energia elettrica della sede di Bando d’Argenta (Ferrara);
- responsabile di marketing per il monitoraggio della domanda e delle principali evoluzioni degli operatori dei mercati di riferimento di Sorgenia per la sede di Milano;
- operatori di esercizio per la centrale di produzione di energia elettrica di Finale Emilia (Modena);
- supervisori dell’ingegneria e del design review dei progetti in fase di sviluppo a Milano.
Come inviare domanda di candidatura offerte di lavoro Sorgenia 2024?
Per inviare la domanda di candidatura alle figure professionali ricercate da Sorgenia, è necessario collegarsi al sito “Sorgenia – Your next job” (https://www.sorgenia. it/ your- next-job) dove sono presenti tutte le posizioni attualmente aperte e cliccare su uno o più profili di interesse.
La pagina riporta l’area di inserimento di ciascuna posizione, le attività previste, i requisiti e le conoscenze necessarie, la sede di lavoro e, in basso, il tasto “Candidati ora” attraverso il quale si può inviare il proprio curriculum vitae.