Il calciomercato giallorosso resta ancora in grande movimento, scopriamo insieme perché -tra cifre e possibile formula- Tiago Djalo potrebbe essere il rinforzo giusto della Roma. La squadra di De Rossi è reduce dallo 0-0 rimediato ieri sera, domenica 18 agosto, all’Unipol Domus contro il Cagliari. Un pareggio che ha lasciato tanti interrogativi su un gruppo che resta comunque in costruzione e che avrà bisogno di qualche settimana in più per trovare la giusta alchimia tra i reparti. La sfida contro i rossoblu, inoltre, porta con sé anche i dubbi che riguardano il futuro di Paulo Dybala, l’argentino è sceso in campo al minuto 69′ ma la sua permanenza dalle parti della Capitale resta ancora un grande enigma, l’offerta dall’Arabia è ancora sul tavolo e ci sarà da prendere una decisione a stretto giro di posta.

Il club giallorosso, nel frattempo, continua a sondare il mercato in entrata e, tra gli ultimi obiettivi, ci sarebbe proprio il difensore di proprietà della Juventus. Il classe 2000 è arrivato a Torino lo scorso gennaio, prelevato a titolo definitivo dal Lille, ma non è mai riuscito a imporsi nelle gerarchie della squadra né con l’ex Allegri né con il nuovo allenatore, Thiago Motta. Per questo motivo avrebbe richiesto al club bianconero di iniziare una nuova avventura, in modo da trovare maggiore spazio e continuità. La società capitolina, dopo i primi timidi interessamenti, starebbe quindi pensando seriamente di avanzare un’offerta alla Juventus. Ma perché Tiago Djalo può essere il profilo giusto per la Roma? Le cifre e la possibile formula.

Perché Djalo può essere il rinforzo giusto per la Roma? Le cifre e il ruolo con De Rossi

Perché, tra cifre e possibile forma, Tiago Djalo potrebbe essere il rinforzo giusto per la Roma? Come detto, il portoghese ha espressamente richiesto più spazio e -per questo motivo- la Juventus starebbe cercando la soluzione più ideale possibile. Arrivato a gennaio dal Lille, con un investimento di quasi 5 milioni da parte del club bianconero, non è mai riuscito a trovare la continuità giusta, arrivando a mettere a segno soltanto una presenza con il club bianconero. La Roma, da qualche settimana, guarda con interesse al profilo del francese e, nelle prossime ore, potrebbe avanzare una vera e propria offerta alla Juventus.

Il fattore che è ha portato il club giallorosso a virare con decisione sul classe 2000 è dipeso soprattutto dall’impossibilità di arrivare a Loic Badé, difensore del Siviglia. Le richieste del club spagnolo, circa 20 milioni, e la volontà del calciatore francese di resta in Liga avrebbero infatti fatto naufragare l’affare. Il club giallorosso si è spostato quindi sul profilo di Djalo ma, tuttavia, sarebbe disposta a offrire solo un prestito con diritto di riscatto. Per De Rossi sarebbe un rinforzo decisamente duttile visto che, in carriera, il portoghese ha anche ricoperto il ruolo di centrocampista difensivo grazie all’ottima tecnica di cui dispone. Alternativa a Mancini e Ndicka ma non solo, per la Roma potrebbero rappresentare anche qualcosa in più.

Il cammino della Roma

La stagione della Roma è ufficialmente iniziata. I giallorossi, durante la prima giornata di campionato, hanno collezionato un pari con il Cagliari, buoni propositi -tra gol annullato a Pellegrini e traversa di Dovbyk– ma anche diverse cose da rivedere.

Nulla di preoccupante, ovviamente, per il futuro. Il prossimo appuntamento sarà adesso domenica prossima allo stadio “Olimpico” contro l’Empoli, in attesa di capire quali saranno i prossimi movimenti di calciomercato.