Skip to main content
Morgan Rutta

Morgan pubblica “Rutta” contro Emma Marrone e Calcutta | VIDEO

La promessa è stata mantenuta: solo 24 ore fa Morgan annunciava su Instagram la pubblicazione del suo nuovo brano dal titolo “Rutta” con testo scritto da Emma Marrone. Tutti hanno capito fin da subito che si trattava di un dissing, visto che nelle scorse settimane la cantante salentina era scesa in campo per difendere a spada tratta Angelica Schiatti contro Morgan. In realtà molti cantanti del panorama musicale italiano hanno fatto la stessa cosa di Emma, perciò non è chiaro perché l’ex leader dei Bluvertigo abbia scelto lei come nuovo bersaglio.

Nel brano in questione viene citato anche Calcutta, attuale fidanzato della Schiatti e che anche lui si è fatto sentire a gran voce, pubblicando addirittura una Storia in cui annunciava di voler rompere con Warner Music Italy che solo qualche settimana prima aveva messo sotto contratto Morgan. Prontamente la casa discografia ha rotto il contratto con l’artista, suscitando non poco scalpore, visto che per molti la vicenda dello stalking ai danni di Angelica era noto e risaputo da molti nell’ambiente. Ed ora?

Morgan pubblica “Rutta” contro Emma Marrone e Calcutta

Morgan pubblica così “Rutta”, il secondo capitolo della trilogia di protesta, così come l’ha definita lui stesso, che non è un brano – ovviamente – scritto insieme ad Emma Marrone ma riprende un post dell’artista contro Morgan: “In un mondo pieno di Morgan siate Calcutta“.

Nella canzone in questione Marco Castoldi – questo il suo vero nome – si mette al sicuro da qualsiasi azione legale, non nominando mai i protagonisti di questa vicenda, né Emma né Calcutta, abbreviati in “Em” e “Calcu“, ma il riferimento è ben chiaro a tutti, anche grazie al video che accompagna il pezzo. Nelle immagini appare spesso il volto dell’ex stella di Amici di Maria De Filippi, quindi non ci sono dubbi. Al momento non sono arrivate repliche né da parte di Emma, né da parte di Calcutta. Faranno parlare direttamente i loro legali?

In una intervista a MowMag Morgan ha specificato di aver condiviso il brano sui social, perché dopo la rottura del contratto con Warner è alla ricerca di una nuova etichetta. A suo dire la Warner avrebbe fatto un passo indietro a causa di “un certo Calcutta“: “Dunque per farla breve questo Peppino di Capri del nuovo millennio ha usato la sua popolarità commerciale per impedire a Piero Ciampi di essere pubblicato, facendo bullismo in pubblico“. Inoltre non solo non ha più una casa discografica, ma gli sono state annullate tutte le serate che aveva nel corso dell’estate, quindi per lui una grande perdita di denaro.

Morgan e lo stalking ad Angelica Schiatti

Dopo giorni di silenzio, i primi di agosto Morgan ha deciso di parlare di Angelica Schiatti, l’ex fidanzata che lo ha accusato di stalking e diffamazione. A causa della denuncia della cantante, Marco è stato rinviato a giudizio e ora dovrà difendersi nel processo a suo carico. A detta di Morgan i due sono stati insieme otto anni, mentre secondo la cantautrice solo tre mesi.

Un amore forte e intenso – non a caso Morgan definisce Angelica “la sua musa” – che lo porta ad abbandonare la sua compagna Alessandra Cataldo, all’epoca incinta della piccola Maria Eco. Tre mesi dopo arriva la prima denuncia per stalking. Morgan a questo punto mette in mezzo il suo problema con la tossicodipendenza: a detta del cantante lei gli aveva promesso di sposarlo e poi lo avrebbe mollato mentre era in ospedale a fare una cura.

Una volta tornato a casa l’avrebbe cercata, ma lei lo avrebbe bloccato su Whatsapp e da lì sarebbero partiti insulti e minacce fino a riconoscere di aver sbagliato con annesse – presunte – scuse inviate su Instagram ad Angelica.


Avatar photo

Samantha Suriani

Entro nel mondo della radio a 19 anni dove fino ad oggi mi occupo di programmi musicali sia come autrice, sia come speaker. A 22 anni Inizio a svolgere il ruolo di content editor per vari portali e nel frattempo mi laureo al DAMS con indirizzo Processi comunicativi, televisione e media digitali con una tesi sulle Web radio universitarie. Sono giornalista e anche ufficio stampa per eventi musicali ed artisti emergenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *