È giallo sulla tragedia che ha colpito la città di Ortona, in provincia di Chieti, dopo il il ritrovamento del cadavere di una donna nella sua casa: chi è Lorena Paolini e perché gli inquirenti ipotizzano l’omicidio? Indagini in corso.
Lorena Paolini, chi è la donna morta in casa a Ortona? L’allarme del marito
Sotto shock e disperato il marito di Lorena Paolini, 53anni, residente a Ortona, in provincia di Chieti. È stato lui a lanciare l’allarme nella serata di ieri, 18 agosto 2024. L’uomo, Andrea Cieri, noto imprenditore della zona e proprietario di un’agenzia funebre, è rientrato in casa dopo un funerale e ha trovato la moglie in fin di vita sul divano.
Altrettanto disperata la corsa dell’ambulanza del 118, ma al loro arrivo i soccorritori non hanno potuto far altri che constatarne il decesso, ogni tentativo di salvarla è stato inutile. Sul posto anche i carabinieri della compagnia locale.
I sospetti degli inquirenti
A far decidere di aprire un fascicolo di indagine i sospetti nutriti dai soccorritori del 118. I paramedici, infatti, durante le manovre di soccorso della donna, hanno notato alcuni segni sul collo e hanno avvertito le forze dell’ordine.
Una volta arrivati, i militari hanno effettuato i rilievi del caso, raggiunti, poi, dal procuratore capo di Chieti, Giuseppe Falasca, e dal medico legale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Cristian D’Ovidio. Una situazione che ha insospettito gli inquirenti.
Convocati e sentiti durante la notte i parenti della vittima. Invece, nelle prossime ore si svolgerà l’autopsia sul corpo di Lorena per chiarire le cause della morte.
L’ipotesi sull’omicidio: aggredita alle spalle
L’ipotesi al vaglio degli inquirenti è che Loredana Paolini, 53 anni, possa essere stata vittima di un’aggressione improvvisa, avvenuta alle spalle mentre era seduta in casa sua.
Una stretta al collo, violenta e fulminea, non le avrebbe lasciato il tempo di difendersi lì, sul divano dove è stata ritrovata morta. Il segno lasciato sul collo, un’ecchimosi sospetta, ne sarebbe la prima prova. Del resto, non hanno ritrovato segni di colluttazione: la stanza in perfetto ordine e nessun oggetto mancante dalla casa. La Procura di Chieti ha aperto un fascicolo per omicidio volontario a carico di ignoti.
Nella giornata di ieri, 18 agosto 2024, il cadavere di un’altra donna è stato trovato a ridosso dei binari della stazione Termini di Roma. Non si conosce, al momento, l’identità della donna, ma gli inquirenti ritengono che possa essersi suicidata.