I Cesaroni 7: Elena Sofia Ricci ci sarà nel cast della nuova stagione della famosa serie tv di Canale 5 che è stata un vero e proprio cult negli anni Duemila? Ormai la notizia è stata confermata: a breve entrerà in produzione la settima stagione de I Cesaroni, a praticamente a dieci anni di distanza dalla sesta serie che però non ha avuto molto successo in termini di ascolti.

L’auditel della sesta stagione è stato sicuramente basso a causa dei continui cambi nella programmazione, senza contare la delusione del pubblico che non ha digerito l’addio di importanti personaggi del cast, primi fra tutti Ezio (Max Tortora) e Lucia (Elena Sofia Ricci), nonostante le numerose new entry. E proprio la Ricci ci sarà in questo grande e atteso ritorno?

Cesaroni 7: Elena Sofia Ricci nel cast?

Elena Sofia Ricci nei panni di Lucia Liguori non ha partecipato né nella quarta, né nella sesta stagione, tuttavia non ci stupiremmo affatto di qualche apparizione come special guest. L’attrice sta per fare ritorno sul grande schermo nel film “Diamanti” di Ferzan Ozpetek e in un’intervista rilasciata qualche ora fa a la Repubblica non ha chiuso le porte a un possibile ritorno nella fiction di Canale 5 ambientata nello storico quartiere Garbatella di Roma: “Anche io attendo moltissimo il ritorno de I Cesaroni. Ma non svelo niente“.

Non è chiaro, quindi, se tornerà o meno. L’unica cosa certa è che rivedremo Claudio Amendola nel ruolo di Giulio Cesaroni, visto che è stato proprio lui a confermare il ritorno della serie. Antonello Fassari nei panni di Cesare Cesaroni dovrebbe presenziare, visto che lo scorso gennaio in una intervista a La Repubblica aveva confermato che sarebbe tornato nella serie. Il loro amico Ezio Masetti, interpretato da Max Tortora, invece non era presente nella sesta stagione, perciò non è chiaro se ci sarà un ritorno o meno. Elda Alvigini, che veste i panni di sua moglie Stefania Masetti, alla presentazione del documentario “Time to Change” lo scorso anno a Tag24 aveva confessato che le sarebbe piaciuto tornare nella settima stagione.

Ed Eva (Alessandra Mastronardi) e Marco (Matteo Branciamore) che con la loro storia d’amore tormentata tra fratellastri hanno tenuto incollati allo schermo milioni di ragazzi? I due personaggi non erano presenti già nella sesta stagione, così come Ludovico Fremont nei panni di Walter Masetti. La Mastronardi ha già smentito categoricamente un suo possibile ritorno in quanto sarebbe un ciclo già chiuso per lei, mentre non si hanno notizie di Branciamore. Fremont in una recente intervista a TAG24 invece ha detto che la sua risposta è top secret, ma che gli piacerebbe lavorare sempre con persone con cui si è trovato bene.

Niccolò Centioni nel ruolo di Rudi dovrebbe fare ritorno, visto che recentemente aveva lanciato un messaggio criptico ad Amendola, ma non conosciamo il futuro di Alice Cudicini (Micol Olivieri) e Mimmo Cesaroni (Federico Russo).

Il personaggio di Lucia Liguori

Ma vi ricordate la storia del personaggio di Lucia Liguori? Lucia è l’ex fidanzata di Giulio quando erano ragazzini, poi andata a Milano si è sposata con Sergio Cudicini, un ricco imprenditore, e ha avuto due figlie, Eva e Alice. Dopo il divorzio, la donna si trova casualmente a Roma e incontra Giulio: i due si danno una seconda possibilità e vanno a vivere insieme anche con i figli di lui Marco, Rudi e Mimmo. Dopo il matrimonio con Giulio si occupa per un po’ delle faccende di casa per poi riprendere il suo vecchio lavoro di professoressa nella scuola secondaria di primo grado.

Nella quarta stagione, in seguito alla rottura con Giulio dopo una brutta lite, la donna si trasferisce a Venezia per lavoro ma torna nella Capitale nell’ultima puntata della stagione. Nella quinta stagione si scopre che Lucia in realtà è tornata per organizzare una mostra d’arte e non per fare pace con Giulio, come invece quest’ultimo sperava. Inoltre, presenta alla famiglia il suo nuovo compagno, Fabrizio. In poco tempo però, Lucia e Giulio hanno un ritorno di fiamma e lei lascia Fabrizio per l’ex marito mai dimenticato. Nella sesta stagione Lucia non c’è in quanto si trova a New York per aiutare Eva a tenere la piccola Marta, lasciando a Roma ancora una volta Giulio da solo (che nel frattempo scopre di avere un’altra figlia da un altro amore di gioventù).