Tragedia alla stazione Termini di Roma, dove un cadavere è stato ritrovato sui binari intorno alle 16 di questo pomeriggio, 18 agosto 2024: ecco cosa sappiamo su chi è la donna trovata morta alla stazione. Caos e disagi per i viaggiatori in attesa sulla banchina dei treni per i ritardi fino a 90 minuti.

Chi è il cadavere della donna trovato sui binari di Termini a Roma?

Giornata nera, oggi 18 agosto 2024, per il ritrovamento del cadavere di una donna sui binari della stazione Termini, a Roma. Sotto shock i viaggiatori in attesa lungo le banchine, ma la circolazione ferroviaria è stata sospesa a partire dalle 16.

Le forze dell’ordine hanno immediatamente delimitato l’area del ritrovamento, ma ancora nulla si sa riguardo l’identità della donna, né sul perché si trovasse sui binari. Aperto un fascicolo d’indagine nel tentativo di svelare il mistero sulla terribile vicenda.

Secondo gli agenti della Polfer, la pista più accreditata potrebbe essere quella del suicidio, sebbene, al momento, sia ancora troppo presto per escludere eventuali altre ipotesi.

Disagi e ritardi in tutto il centro Italia

Intanto, Trenitalia ha comunicato ritardi e variazioni sulle normali tratte ferroviarie, per permettere alla scientifica di svolgere i rilievi del caso e tutti gli accertamenti. Gli operatori dell’Alta Velocità, infatti, hanno reso noto che:

I treni Alta velocitàIntercity Regionali da/per Napoli seguiranno percorsi alternativi con rallentamenti fino a 90 minuti. I treni Alta velocità, Intercity e Regionali da/per Roma-Firenze subiranno ritardi e possibili variazioni

La sospensione della circolazione, tuttavia, ha avuto conseguenze disastrose per tutto il centro Italia, giacché nessun treno potrà transitare fra i binari 1 e 10 della stazione Termini, fino al completamento delle operazioni investigative.

Problemi soprattutto sulle principali direttrici verso Firenze e verso Napoli, interessate, inoltre, da lavori all’infrastruttura. Ritardi su ritardi, quindi, si sono accumulati allungando inesorabilmente i tempi di percorrenza e gettando nello sconforto pendolari e turisti.

La donna è il secondo cadavere trovato nella giornata di oggi. Il primo è stato il corpo di un giovane 25enne, altoatesino, ritrovato nelle campagne di Vandoies, in Val Pusteria, in Alto Adige. Sulla vicenda indagano i carabinieri, che ipotizzano l’omicidio.