A solo un anno dall’arrivo al PSG, potrebbe arrivare in questa sessione di mercato la cessione di Milan Skriniar. Saranno letteralmente di fuoco gli ultimi giorni di agosto per la compagine francese, impegnata a rinforzare l’organico dopo per ambire ai piani alti del calcio internazionale. Dopo l’infortunio dell’attaccante Gonçalo Ramos, costretto ai box per tre mesi in seguito alla frattura al piede sinistro rimediata nella gara d’esordio di ieri in Ligue1, la società del presidente Al Khelaifi si sta concentrando soprattutto per quel che riguarda il reparto offensivo. É notizia dell’ultim’ora l’inserimento del club parigino per Ademola Lookman.
Attratto dalle sirene francesi, l’attaccante nigeriano – protagonista indiscusso con la sua tripletta nella finale di Europa League vinta dalla Dea contro il Bayer Leverkusen – ha chiesto di non prendere parte alla spedizione nerazzurra di Lecce. Una nuova grana per Gian Piero Gasperini, già costretto a rinunciare a Teun Koopmeiners, promesso sposo della Juventus. Il PSG potrebbe anche rilanciare per Victor Osimhen. Sono celebri i rapporti eccellenti tra il Napoli e il club parigino, come testimoniano gli affari Lavezzi, Cavani e Fabian Ruiz. La distanza tra richiesta e offerta è considerevole, ma non si escludono possibili sviluppi nelle ultime due settimane di calciomercato.
PSG, Skriniar sempre più vicino alla cessione: le possibili nuove destinazioni
La cessione di Milan Skriniar in casa PSG é tutt’altro che remota. Il capitano della nazionale slovacca agli ultimi Europei è totalmente ai margini della prima squadra. La stagione appena trascorsa è stata caratterizzata da infortuni vari e qualche errore di troppo che gli sono costati il posto da titolare sin da inizio stagione. Non è mai sbocciato l’amore tra il Parco dei Principi e l’ex calciatore di Sampdoria e Inter. Tant’è che in questa finestra di mercato si vocifera di un possibile addio del difensore. A rendere complicate le trattative con altri club é l’attuale stipendio, che sfiora i 10 milioni di euro.
Diversi i club che avrebbero sondato il terreno con l’entourage del calciatore per comprendere la fattibilità della trattativa. Quel che è certo è che Skriniar è intenzionato a cambiare aria dopo un anno vissuto praticamente senza quasi giocare. In occasione della prima gara dell’anno, disputata a Le Havre dalla squadra di Luis Enrique, l’ex Inter è stato in panchina per l’intera durata del match. I titolari designati per la nuova stagione sono Marquinhos e Beraldo. Ragion per cui vale la pena cercare più spazio altrove. Per il futuro di Skriniar, la Serie A e la Premier League restano le ipotesi più percorribili per tornare nuovamente protagonista.
Premier e Serie A nel futuro dell’ex Inter
Da quale compagine potrà ripartire Milan Skriniar? In Italia, l’ultima squadra ad avanzare un concreto sondaggio é stata la Juventus. I bianconeri sono ancora alla ricerca di un difensore, visto il mancato arrivo di Todibo, passato dal Nizza al West Ham pochi giorni fa. Se dovesse diventare un occasione di mercato a prezzi ragionevoli, non è da escludere un possibile assalto di Cristiano Giuntoli negli ultimi giorni di mercato. Magari un prestito con diritto di riscatto, a patto che il PSG collabori con il pagamento dello stipendio. In Premier, squadre di seconda fascia come Everton e Brighton potrebbero provare a sondare la disponibilità del calciatore.