Tragedia nel piccolo comune di Asolo, alle porte di Treviso, dove la comunità si è stretta attorno alla famiglia Zamperoni per l’improvvisa scomparsa di Edoardo: cosa sappiamo del 22enne morto nel sonno? Una vicenda che ha lasciato sgomenti amici e parenti.
Chi è Edoardo Zamperoni, il giovane 22enne morto nel sonno: potrebbe essersi trattato di un malore
Aveva solamente 22 anni e ancora tutta una vita davanti a sé. Purtroppo, il sorriso di Edoardo Zamperoni si è spento all’improvviso, nella serata di ieri 17 agosto 2024. A ritrovare il suo corpo senza vita, i genitori, saliti nella sua camera poco prima di mezzanotte.
In stato di shock, i coniugi hanno subito allertato i soccorsi, che si sono precipitati presso la villetta di Asolo. Tuttavia, i sanitari non hanno potuto far altro che constatare la morte del ragazzo. Il 22enne, però, accusava da tempo dolori allo stomaco, ma i continui esami medici ai quali si sottoponeva per via dello sport non hanno mai evidenziato alcunché di preoccupante.
Sul posto anche i carabinieri: avviate le indagini
Seppur stretta nella morsa del dolore, la famiglia ha voluto affidare il corpo del figlio ai medici legali per capire cosa abbia spezzato così improvvisamente la sua giovane vita. Non si esclude che possa essersi trattato di un malore, ma i carabinieri hanno avviato un fascicolo di indagine.
La Procura di Treviso, quindi, potrebbe disporre l’autopsia nelle prossime ore per condurre tutti gli accertamenti del caso. Da un primo esame della scena, invece, pare che non ci siano elementi che indicherebbero una morte violenta: strada esclusa, perciò, dagli inquirenti.
Il diploma, il primo lavoro e l’iscrizione all’Università
Edoardo era un ragazzo pieno di energia. Amava lo sport e da poco aveva anche cominciato a lavorare al McDonald, per mettere da parte qualche soldo da spendere, poi, a Padova, dove frequentava l’Università.
Dopo il diploma al Liceo Scientifico “Primo Levi” di Montebelluna, infatti, il 22enne aveva deciso di iscriversi alla Facoltà di Ingegneria Gestionale dell’ateneo veneto. Straziati dal dolore i suoi amici e i suoi cari, che ancora non riescono a spiegarsi una morte tanto assurda.
Terribile anche la morte di un 18enne a Nervesa della Battaglia, sempre in provincia di Treviso. Il corpo del ragazzo è stato ritrovato in strada alle prime luci dell’alba di oggi, 18 agosto 2024. Si ipotizza che un pirata della strada abbia investito il 18enne e sia scappato.