Il campionato della Dea sta per iniziare, con il debutto per la prima giornata di Serie A che resta fissato per lunedì 19 agosto contro il Lecce. Iniziano però i primi colpi di scena per i campioni dell’Europa League in carica. Lookman sarebbe finito nel mirino del PSG, e in più avrebbe rifiutato anche la convocazione per la trasferta al Via del Mare proprio per la partita contro il Lecce di Gotti. Potrebbero esserci dunque sirene francesi per l’attaccante bergamasco e la sua Atalanta: ma perché il PSG sarebbe tentato di portarlo in squadra?

Lookman-PSG, il motivo del (possibile) affare

A Bergamo, Ademola Lookman, si scrive “Eroe”. L’uomo della finale della scorsa Europa League contro il Leverkusen è ormai il pupillo dei nerazzurri e di Gasp, ma adesso potrebbero presentarsi per lui delle vere e proprie “sirene francesi”. L’attaccante classe ’97 sarebbe finito nel mirino del Paris Saint-Germain, che è alla ricerca di un altro centravanti da portare nella capitale francese. Il motivo dell’interesse nei confronti di Lookman mostrato dai campioni in carica del PSG sarebbe però giustificato dall’infortunio rimediato da Goncalo Ramos nell’esordio in Ligue 1 di qualche giorno fa.

Durante il debutto in campionato contro il Le Havre (sfida poi vinta dai parigini per 4-1) il centravanti portoghese ha rimediato un colpo alla caviglia. Già dalle prime sensazioni si temeva potesse essere qualcosa di grave, ma poi quanto riportato dal quotidiano francese “Le Parisien” ha confermato le precedenti indiscrezioni: frattura alla caviglia sinistra a minimo 3 mesi di stop. Così facendo, è necessario che il PSG corra ai ripari per rintracciare da subito un altro attaccante titolare. E il profilo adatto sembrerebbe proprio che sia Ademola Lookman.

Già da subito sembrava che fosse l’ora di Osimhen in Francia, ma invece i parigini avrebbero virato proprio sul talento dei bergamaschi. A meno di offerte super, però, la Dea non dovrebbe lasciar partire il proprio attaccante. Per portare via Lookman da Bergamo, dunque, sarà necessaria una cifra importante. Una cosa però è certa: a Parigi si va alla ricerca di un attaccante per sopperire all’assenza di Ramos. Motivo per cui, il PSG potrebbe tentare presto un affondo per il centravanti nigeriano dell’Atalanta. E anche – e soprattutto – con cifre molto importanti.

I prossimi impegni dell’Atalanta

Come già detto, anche l’Atalanta si appresta a iniziare presto il suo campionato. Il debutto resta fissato per il 19 di agosto contro il Lecce al Via del Mare. Al secondo turno i bergamaschi giocheranno invece la prima partita in casa della Serie A 2024/2025, contro i granata di Vanoli. I primi veri big match del campionato della Dea restano invece fissati per la terza e la quarta giornata. Dove Gasperini affronterà rispettivamente Inter e Fiorentina (entrambe già scese in campo e con un punto in classifica). Il 22 settembre l’Atalanta giocherà contro i neopromossi del Como, mentre nel weekend successivo scenderà in campo contro il Bologna di Vincenzo Italiano.