L’attesa per scoprire quando esce “143”, il nuovo album di Katy Perry, sta ufficialmente per giungere al termine. Tutte le anticipazioni sulla data di uscita, la tracklist e il significato del disco. Ecco quello che sappiamo sulla polemica nata in seguito alle riprese del videoclip di “Lifetimes”, brano che ha anticipato il lancio del nuovo progetto della popstar.

Quando esce “143”, il nuovo album di Katy Perry?

Katy Perry è pronta a tornare di nuovo sulle scene, con un nuovo attesissimo disco. L’ultimo progetto all’attivo della popstar risale al 2020, “Smile”. Ma quando esce “143”? La data da segnare in calendario è il prossimo 20 settembre 2024.

L’11 luglio scorso la cantante aveva sorpreso i fan pubblicando un nuovo singolo, dal titolo Woman’s World. In un’intervista per presentare il suo lavoro, Katy Perry aveva anticipato:

“Negli ultimi otto anni ho sempre parlato dell’intenzione di fare due album, uno dance e uno acustico. Non ho ancora fatto quello acustico, ma alla fine ecco quello dance, è l’album che ho sempre voluto fare. È un disco super energetico, super estivo. Abbiamo appena fatto un dance part di famiglia con una delle canzoni, è stato così pieno di gioia, amore e luce”.

Tracklist e significato

Ecco la tracklist di “143” di Katy Perry:

  • WOMAN’S WORLD
  • Gimme Gimme (Ft. 21 Savage)
  • GORGEOUS (Ft. Kim Petras)
  • I’M HIS, HE’S MINE (Ft. Doechii)
  • CRUSH
  • LIFETIMES
  • ALL THE LOVE
  • NIRVANA
  • ARTIFICIAL (Ft. JID)
  • TRUTH
  • WONDER

Qual è il significato del nuovo album di Katy Perry e cosa significa “143”? La scelta del nome del sesto disco della cantante nasconde una simbologia, svelata dalla stessa Katy Perry: un codice per scrivere “I Love You”. Si tratta di un uso che andava di moda durante i primi anni Novanta, quando si avevano a disposizione pochi caratteri per comunicare su dispositivi come cerca-persone.

“Ho voluto creare un album dance-pop che fosse audace, esuberante, festoso con il simbolo 143 come espressione numerica dell’amore che facesse da filo conduttore” ha detto la popstar.

La polemica sul videoclip di “Lifetimes”: ecco cosa è successo

Katy Perry prima dell’uscita del suo nuovo album si è ritrovata al centro di un ciclone mediatico: è scoppiata una polemica in seguito alle riprese del videoclip di “Lifetimes”. Ma cosa è successo? La cantante era in uno scenario da sogno, sulle spiagge delle isole Baleari. Si trovava in un’oasi naturale, il Parco Naturale di Ses Salines, situata tra le isole di Ibiza e Formentera.

La polemica è nata per il fatto che serve un permesso per accedere alla zona. Il videoclip, diretto dal regista colombiano-americano Matías Vasquez, è stata quindi la pietra dello scandalo. Le autorità locali inizialmente avevano affermato che la troupe non disponesse delle autorizzazioni necessarie per girare sull’isola protetta di Espalmador.

Il Dipartimento per l’Ambiente delle Isole Baleari così ha dato vita ad un procedimento per indagare sul fatto. I produttori della società e Katy Perry erano inizialmente rimasti in silenzio e poi hanno chiamato che avevano ricevuto preventivamente il consenso per girare il video di “Lifetimes”.

Tra gli ultimi album pop in uscita, non perder tutti i dettagli su “Short and Sweet” di Sabrina Carpenter.