Battuto Andrey Rublev, Jannik Sinner è approdato nelle semifinali dell’ATP di Cincinnati e sfiderà Alexander Zverev: dove vedere l’incontro? Per la prima volta in carriera, l’italiano è arrivato al penultimo atto del Master 1000 americano. L’altoatesino ha anche battuto un altro record: è il primo tennista azzurro a raggiungere le semifinali. Il prossimo avversario sarà Alexander Zverev, che ha battuto in rimonta il paladino di casa Ben Shelton. Il vincente giocherà la finale contro uno tra Francis Tiafoe e Holger Rune.

Ma quando si giocherà e dove vedere la semifinale dell’ATP di Cincinnati tra Jannik Sinner e Alexander Zverev? Di seguito tutte le informazioni sulla gara e i precedenti tra il tennista numero uno e il numero quattro al mondo.

ATP Cincinnati 2024, dove vedere in tv e in streaming la sfida tra Sinner e Zverev

Jannik Sinner ha avuto la sua rivincita: nei quarti di finale dell’ATP di Cincinnati, il numero uno al mondo ha battuto Andrey Rublev. Nonostante un primo set non all’altezza, l’altoatesino ha poi rimontato e portato a casa l’incontro (La cronaca dell’incontro). Jannik Sinner ha così vendicato la sconfitta di Montreal contro il russo, arrivata proprio nei quarti di finale. Ora, l’azzurro approda in semifinale per la prima volta a Cincinnati. Sfiderà Alexander Zverev per un posto in finale. Il tedesco ha faticato ma ha battuto Ben Shelton in tre set. Nell’ultimo atto, l’avversario sarà il vincente dell’altra semifinale tra Francis Tiafoe e Holger Rune. Nella parte del tabellone opposta a quella di Sinner, infatti, sono stati eliminati sia Carlos Alcaraz che Daniil Medvedev. Ma dove vedere l’incontro tra Jannik Sinner e Alexander Zverev valevole per le semifinali dell’ATP di Cincinnati?

La semifinale tra Sinner e Zverev si giocherà domenica 18 agosto 2024, non prima delle ore 21:00 italiane. Il match sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (203) e Sky Sport Arena (204), ma sarà visibile anche in live-streaming tramite Now e SkyGo. Queste le opzioni per vedere il match di Sinner di ottavi di finale nel Masters 1000 di Cincinnati.

I precedenti

La semifinale dell’ATP di Cincinnati 2024 sarà la sesta sfida tra Alexander Zverev e Jannik Sinner. Il numero uno al mondo è sotto nei precedenti, con il tedesco che conduce 4-1. L’italiano ha vinto la prima sfida giocata nel 2020. Nel terzo turno del Roland Garros, Jannik Sinner si è imposto in 4 set. Poi sono arrivate quattro vittorie per Alexander Zverev.

Sempre nel 2020 il tedesco ha vinto in semifinale a Colonia. Due vittorie, sempre al terzo turno, agli US Open. Nel 2021, il numero tre al mondo si è imposto in tre set, mentre lo scorso anno ha vinto al quinto. Nel 2022, infine, Alexander Zverev ha vinto nei quarti di finale del Monte-Carlo Masters. Per l’italiano ci sarà ora la possibilità di invertire il trend. Per Jannik Sinner sarebbe la prima finale a Cincinnati in caso di vittoria contro il tedesco. Anche Alexander Zverev non ha mai raggiunto la finale sul cemento americano di Cincinnati.