Jannik Sinner ha battuto Rublev e sfiderà adesso Alexander Zverev in semifinale all’ATP Cincinnati 2024: un match da quote e pronostici incerti, visto lo spessore dei due tennisti. Jannik Sinner arriva non al top della condizione fisica, ma comunque ha mostrato grande forza mentale. L’italiano ha infatti sconfitto in tre set Andrej Rublev, prendendosi la vittoria in rimonta dopo aver perso il primo set. Complice anche un Rublev non perfetto nel terzo, l’altoatesino ha rimontato e ha ottenuto la qualificazione alle semifinali del Masters 1000 di Cincinnati. Di fronte troverà Alexander Zverev, che ha sconfitto ancora in rimonta Ben Shelton, talentuoso tennista americano.

Sarà una sfida dunque tutta da seguire e molto equilibrata. Chi vince, andrà a disputare la finale contro uni tra Francis Tiafoe e Holger Rune, che si sfideranno nell’altra semifinale. Da qui uscirà poi il vincitore del Masters 1000, ultimo importante torneo prima dell’ultimo slam annuale, gli US Open, in cui Sinner vuole dire la sua. Prima però c’è da superare lo scoglio Zverev in semifinale a Cincinnati. Ma cosa dicono quote e pronostici? Di seguito le analisi e i “pensieri ” dei vari bookmakers e dei vari siti di agenzie scommesse.

Quote e pronostici Sinner-Zverev

Jannik Sinner – seppur con qualche problema – vola in semifinale battendo Andrej Rublev (il racconto della sfida). Il suo avversario sarà Alexander Zverev, che dopo qualche ora ha invece battuto Ben Shelton nell’altro quarto di finale. La sfida tra Sinner e Rublev si è giocata dopo una partita lunghissima tra Iga Swiatek e Mirra Andreeva (chi ha vinto), durata oltre due ore e mezza. Adesso dunque per Sinner il match contro Zverev per un posto in finale. Ma cosa dicono quote e pronostici? Partendo dalle quote base, la vittoria di Jannik Sinner è quotata a 1.44, mentre quella di Zverev si aggira sul 2.70. Insomma, anche se non in maniera nettissima, le quote indicano come favorito principale proprio Sinner.

Parlando di numero di games nella partita, l‘over 21.5 games è quotato a 1.53, mentre l’under si aggira sul 2.35. Se voleste alzare la soglia dell’over, la linea a 22.5 è sull’1.77 circa, mentre l’under va a 1.95. Il risultato esatto più probabile è invece il 2-0 Sinner, quotato a 2.20. Il 2-1 invece paga 3.55 volte la posta. Una vittoria in tre set di Zverev è invece quotata a 5.60 circa.

Le statistiche dei tennisti

Sono cinque i precedenti tra Jannik Sinner e Alexander Zverev. Il primo risale al 2020, quando Sinner sconfisse Zverev al Roland Garros per 3-1. Nello stesso anno, a distanza di mesi, Zverev si prese la rivincita sul cemento di Colonia per 2-0. Sempre su cemento, Zverev nel 2021 sconfisse Sinner per 3-0 agli US Open, così come nel 2022, a Monte Carlo, ancora una volta fu il tedesco a vincere per 2-1 su terra battuta. L’ultimo precedente risale al 2023, quando ancora una volta Sascha Zverev vinse per 3-2 agli US Open. Il bilancio è dunque 4-1 per Zverev, nonostante oggi il favorito sia il numero uno al mondo, Jannik Sinner.