Quote e pronostici di Juventus-Como, posticipo della prima giornata di campionato di Serie A. Poco più di 24 ore all’esordio della compagine bianconera, rilanciata da un rinnovato progetto tecnico e tattico. La nuova annata si aprirà all’insegna delle sorprese e dei nuovi volti. Su tutti, quello del nuovo allenatore Thiago Motta. Dopo lo straordinario campionato condotto al guida del Bologna, portato al terzo posto e nuovamente in Champions League, l’ex calciatore di Inter e Barcellona ha deciso di ripartire da Torino. La squadra è ancora in fase di costruzione, tant’è che sono ancora molti i calciatori in uscita e in entrata destinati a caratterizzare le ultime due settimane di mercato.

Come arrivano le due squadre

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è al lavoro per rinforzare l’organico. Non è un mistero: il club bianconero spera di chiudere tre arrivi. Sulla trequarti, il profilo prescelto da tempo resta quello di Teun Koopmeiners. Il calciatore attualmente in forza all’Atalanta ha espresso il desiderio di cambiare aria e di intraprendere un nuovo percorso alla Juventus. I due club sono alla ricerca di un accordo che possa soddisfare tutte le parti. I nerazzurri chiedono per il cartellino del calciatore 60 milioni di euro, mentre Giuntoli non vorrebbe arrivare oltre i 50 milioni. Trattativa in corso anche per Nico Gonzalez, che ha comunicato alla Fiorentina l’intenzione di accettare l’offerta bianconera. Anche in questo, si discute su cifre e dettagli, saranno decisive le prossime ore.

Di contro all’Allianz Stadium si presenta un Como forte di un calciomercato sin qui molto importante per una neopromossa. Sono arrivati alla corte di Fabregas calciatori di prestigio, che hanno arricchito di estro e fantasia una compagine che si affaccia nuovamente alla Serie A dopo venti anni. Audero, Reina, Varane, Dossena, Alberto Moreno, Belotti sono solo alcuni dei colpi messi a segno dall’ambiziosa proprietà in questa finestra di mercato. L’obiettivo resta quello di ottenere una salvezza tranquilla, senza rischiare eventuali coinvolgimenti nella bagarre salvezza, per poi stabilizzarsi man mano e crescere per diventare una nuova realtà riconosciuta nel panorama calcistico italiano.

Juventus-Como, quote e pronostici della gara valida per la prima giornata di Serie A

Una delle domande più gettonate nei giorni che precedono Juventus-Como è relativa alle quote e ai pronostici del match. La sfida sembra sulla carta impari, con i bianconeri nettamente favoriti. Il successo della squadra di Thiago Motta è battuto dalle agenzie a 1,32. L’eventuale vittoria dei lagunari è invece fissato a 9,75. Ben pagato anche il segno X, che vale 5,25 volte la posta in gioco. Per quanto riguarda la situazione relativa ai gol, va detto che regna un sottile equilibrio. La quota Under (due gol o meno) è battuta a 2, mentre l’over si attesa a 1,70. La possibilità Gol, con entrambe le squadre a segno, vale 2,15. Il No Gol si attesta invece su 1,65 volte la posta giocata.

Entrando più nel dettaglio, le doppie chance confermano i favori del pronostico della Juventus. La quota dell’1X vale 1,04, mentre l’12 si attesta su 1,14. Per i più coraggiosi c’è l’ipotesi X2 che vale 3,25. Sui risultati esatti, la vittoria della Juventus per 1-0 vale 1,55 volte la posta, il 2-0 si attesta invece a quota 2,95. Interessante anche il 2-1 a favore dei bianconeri a quota 3,65. Il pareggio per 0-0 vale 3,90. Se il Como dovesse vincere per 1-0, gli scommettitori potrebbero vincere 5,85 volte la posta in palio. In caso di 2-0, la squadra di Fabregas regalerebbero la magica quota di 18.