Al termine di un lunghissimo match tra Iga Swiatek e Mirra Andreeva, a Cincinnati si è giocato il quarto di finale del tabellone ATP tra Jannik Sinner e Andrej Rublev. Ma come è andato il match dell’italiano? Era un remake del match di Montreal di qualche giorno prima, quando a vincere fu Rublev, con Sinner ancora distante dalla migliore condizione. Nella giornata di sabato 17 agosto, invece, i due si sono affrontati ai quarti di finale dell’ATP Cincinnati 2024. A vincere è stato alla fine Jannik Sinner, che in tre set e in rimonta vince contro Rublev per 4-6, 7-5, 6-4 in due ore e 27 minuti di partita. L’italiano approda dunque in semifinale.
ATP Cincinnati 2024, Sinner vince contro Rublev
Si è disputato oggi il match di quarti di finale a Cincinnati tra Jannik Sinner e Andrej Rublev. La sfida è iniziata al termine della lunghissima partita tra Swiatek e Andreeva (il racconto). A vincere alla fine è stato Jannik Sinner, che ribaltando la sfida ha vinto in tre set, prendendosi la rivincita dopo la sconfitta a Montreal. 4-6, 7-5, 6-4 il finale in poco meno di due ore e mezza di partita.
Passando al racconto del match, nel primo set parte subito meglio Rublev, che già nel secondo game strappa il break ai vantaggi e va 2-0, confermandolo nel gioco seguente e salendo sul 3-0. I due alzano il rendimento al servizio, ma commettono anche tanti errori non forzati, complice anche un caldo asfissiante. Nel nono gioco Rublev serve per il set, si procura anche un set point, ma Sinner lo annulla e conquista il break, andando 5-4 e servizio. L’italiano però non è brillante e subisce un altro break decisivo nel gioco successivo, perdendo il primo set per 6-4.
Gli altri due set
Nel secondo set Sinner ottiene subito il break nel primo game, ma nel gioco successivo subisce subito il controbreak. Match in cui entrambi sbagliano tanto e nel quinto gioco Rublev annulla un’altra palla break. Rublev continua a faticare al servizio e nel settimo rimonta il game da 15-40 e salendo 4-3. Sinner fa lo stesso nel game seguente. Nel nono game Rublev annulla tre palle break, ma a fatica si salva. Il game decisivo è l’undicesimo, quando Rublev subisce il break e perde il set nel gioco seguente. 7-5 Sinner, che però non è in grandissima condizione.
Nel terzo e decisivo set Sinner parte fortissimo e ottiene due break consecutivi, andando 3-0 e servizio. Sinner però ha un passaggio a vuoto e nel quarto gioco subisce il break. Rublev però non riesce a incidere e nel gioco seguente subisce un altro break. L’italiano, con doppio break di vantaggio, va a servire per il match sul 5-2 ma Rublev dimezza lo svantaggio e va sul 5-3. Non trema però Jannik Sinner, che sul 5-4 va a servire per il match e vince in tre set, in rimonta, nonostante non abbia giocato il suo miglior match.