Ennesimo dramma per i senza fissa di dimora a Roma che perdono la vita ogni giorno, in una città carica di difficoltà. Oggi, 17 agosto 2024, un uomo è stato trovato morto vicino alla Stazione Termini.
Le tristi immagini dell’area in sicurezza e del suo corpo coperto sono state riportate dal nostro inviato, Thomas Cardinali, di Tag24.
Roma, uomo senza fissa dimora trovato morto a Termini
Il corpo di un uomo coperto, riverso a terra nei pressi della stazione, a Termini, nel pomeriggio del 17 agosto 2024. La persona è un senzatetto e non dà segni di vita.
Al momento, non sono ancora chiare le cause della morte, ma si ipotizza di tutto durante queste prime ore: che possano essere legate a un malore improvviso, al caldo? O alle difficili condizioni di vita che, con tutta probabilità, l’uomo affrontava quotidianamente? (Si resta in attesa di ulteriori accertamenti).
Zona transennata: gli aggiornamenti in ricostruzione
L’area antistante la Stazione Termini è stata prontamente transennata dalla Polizia, che ha avviato le indagini del caso. Gli agenti stanno raccogliendo cercando elementi per ricostruire la vicenda.
Nel frattempo, la zona resta sotto il controllo delle forze dell’ordine, in attesa di ulteriori aggiornamenti.
Ecco alcune recenti dichiarazioni del sindaco di Roma, Gualtieri, riguardo casi come questo.