La stagione in Premier League del Nottingham Forest inizia con un pareggio contro il Bournemouth. Il gol del vantaggio messo a segno da Chris Wood al 23′ non è bastato infatti a regalare i 3 punti ai Forest, che hanno subito il gol del pareggio a 4 minuti dal novantesimo da Semenyo. Non solo i 3 punti sfumati per il Nottingham, ma anche un brutto infortunio rimediato per il centrocampista brasiliano Danilo, che ha abbandonato il campo soccorso dallo staff medico del club dopo neanche 15 minuti di gioco.

Nottingham Forest, grave infortunio per Danilo: cosa è successo

È l’ottavo minuto di gioco di Nottingham Forest-Bournemouth, gara d’esordio delle due squadre nella Premier League 2024/2025. C’è ansia per il debutto in campionato. Ansia che però viene subito trasformata in terribile apprensione. Durante un contrasto di gioco tra Danilo (del Nottingham) e Antoine Semenyo (del Bournemouth), il primo è caduto male sul terreno di gioco.

Impattando duramente con la propria gamba con il campo del City Ground, e gettandosi rapidamente a terra tra urla lancinanti, Danilo viene soccorso rapidamente dallo staff medico dei Forest sotto gli sguardi impietriti dei migliaia di tifosi accorsi allo stadio per il debutto stagionale in Premier delle due formazioni. Immediato è l’ingresso sul terreno di gioco del corpo sanitario, che ha tirato su i teloni durante gli accertamenti sul calciatore proprio per “oscurare” alla vista la scena dell’infortunio del brasiliano. La partita rimane sospesa per ben 8 minuti, per poi riprendere dopo il cambio forzato di Danilo che lascia il posto a Ryan Yates. La partita tra Nottingham Forest e Bournemouth si è poi chiusa sul risultato di 1-1, con il gol dei secondi arrivato solo nei minuti finali del match.

Al momento non è possibile fare considerazioni certe sull’infortunio di Danilo. Una cosa è però sicura: le reali condizioni del calciatore brasiliano e pupillo dei Forest potrebbero essere più gravi del previsto. C’è chi parla di lesione e chi di frattura, ma la diagnosi in merito all’infortunio del centrocampista classe 2001 verrà sicuramente fatta e monitorata nei prossimi giorni.

I prossimi impegni in Premier del Forest

Come già detto, la Premier League 2024/2025 del Forest inizia con un pareggio. Per il prossimo turno, i Tricky Trees (così noti in Inghilterra) scenderanno in campo contro il Southampton. Incontro che precederà la partita di Coppa contro il Newcastle. Per la terza giornata affronteranno il Wolverhampton, mentre per la successiva affronteranno il Liverpool ad Anfield. La partita resta fissata per il 14 settembre alle ore 16:00. Alla quinta giornata gli uomini di Nuno Espirito Santo giocheranno contro il Brighton, che ha battuto per 3-0 l’Everton nella loro gara inaugurale di Premier.