Si arriva alla fine di una maratona da serie tv con una bella analisi! “Abbott Elementary 3” ha fatto il suo debutto su Disney+ il 14 agosto 2024 con un totale di 14 episodi. E, come sempre, ha catturato il pubblico tra colpi di scena, umorismo e tenerezza. Come finisce?
La serie comedy, creata e interpretata da Quinta Brunson, segue le vicende di ogni giorno di di un gruppo di insegnanti in una scuola pubblica di Philadelphia.
“Abbott Elementary” è finita con dinamiche che ci lasciano ancora col fiato sospeso, soprattutto per quanto riguarda la tortuosa love-story tra Janine e Gregory.
Come finisce “Abbott Elementary 3”?
Il finale della terza stagione ci ha lasciato tutti di stucco. Janine (interpretata da Quinta Brunson) organizza una festa di fine anno scolastico nel suo appartamento.
Alla serata partecipano più colleghi, amici e conoscenti, ma poi c’è la svolta: Janine e Gregory (interpretato da Tyler James Williams) si avvicinano per un bacio, si separano subito dopo e sono, come sempre, molto esistanti.
Poi li vediamo mentre lottano con la paura che una relazione possa compromettere la loro dinamica professionale. Amicizia-lavoro e amore, non sono mai andati d’accordo, e per un po’ ci fanno disperare.
Quando oramai però tutto sembra perso, Gregory torna all’appartamento di Janine e i due, finalmente, si scambiano un altro bacio appassionato!
Una vera e propria svolta che non può che farci chiedere: e tra loro come andrà in futuro?
Spiegazione del finale della terza stagione di Abbott Elementary
Una stagione che si chiude con un bacio non è mai da sottovalutare nel mondo delle serie tv. Parliamo probabilmente di una vera e propria svolta nella narrazione dello show nella sua interezza.
Dopo ben due stagioni di esitazioni, incomprensioni, non detti e tensioni non risolte, i due protagonisti sembrano finalmente ad una risoluzione: mettono da parte le loro paure e fanno i conti con i loro sentimenti.
Quinta Brunson, la creatrice e protagonista della serie, ha dichiarato a The Wrap che questo momento rappresenta una “decisione consapevole” da parte di entrambi i personaggi.
Pare proprio che sia Janine, che Gregory, abbiano capito che devono inseguire ciò che vogliono davvero, anche se questo potrebbe mettere a rischio il loro legame a lavoro.
I fan sono contenti di aver posto fine alla grande attesa e, d’altra parte, i personaggi sono stati sviluppati gradualmente e con un risultato concreto.
Janine, che aveva temporaneamente lasciato Abbott per lavorare nel distretto scolastico, ritorna alle sue radici e si rende conto che ciò che desidera veramente è vicino a lei. Allo stesso modo, Gregory, che ha sempre mantenuto un certo distacco, si rende conto che non può più ignorare quello che prova. Si lascia andare.
La trama e l’uscita della terza stagione ha entusiasmato il fandom che da mesi attendeva novità.