La Juventus conferma i giocatori messi fuori rosa, l’indizio di chi sono i reintegrati in bianconero arriva direttamente dal sito ufficiale bianconero dopo che i calciatori erano stati allontanati dalla squadra perché sul mercato.

Chi sono i giocatori reintegrati dalla Juventus

Chi sono i giocatori reintegrati dalla Juventus? C’è la conferma diretta da parte del club attraverso i canali ufficiali bianconeri dopo una parentesi momentanea in cui alcuni calciatori erano stati allontanati poiché protagonisti della finestra di mercato estiva.

Nessuna mezza misura, Cristiano Giuntoli con l’appoggio di Thiago Motta era stato chiaro fin dall’inizio e aveva definito ormai conclusa l’avventura di alcuni giocatori persino protagonisti della scorsa stagione. Una mossa dovuta alla consapevolezza di una rivoluzione calcistica che passa per il nuovo tecnico bianconero.

L’addio di Allegri ha fatto sì che tutti i pupilli dell’ex allenatore fossero messi a margini per far posto alle nuove leve utili per Motta. Una decisione che, però, ha preso in considerazione anche calciatori in rotta di collisione con la società causa mancato rinnovo o mancata condivisione d’intenti.

Una lista ampia che comprende Chiesa, Kostic, Milik, McKennie, Arthur, Rugani e Djalò: tutti giocatori che sembravano destinati a dire addio ma che ora potrebbero non soltanto essere reintegrati ma avere una chance concreta.

Giuntoli, infatti, non è riuscito a completare la rosa e a soddisfare tutte le richieste avanzate dal nuovo allenatore: un lavoro impegnativo che sarebbe stato complesso da realizzare in una sola finestra di mercato e che dovrà proseguire soltanto in quelle successive.

A confermare il loro ritorno in squadra non soltanto gli ultimi allenamenti in vista della prima di campionato contro il Como, che si terrà il 19 all’Allianz Stadium di Torino, ma anche un indizio proveniente dai canali bianconeri.

Nello store online, infatti, sono ricomparsi i nomi dei protagonisti sopra menzionati che dunque ritornano a disposizione del tifoso qualora volesse personalizzare la nuova maglia bianconera disponibile in tutti i punti vendita e dallo stesso sito ufficiale. Un indizio che fa una prova, visto che precedentemente i loro nomi erano stati eliminati per far posto unicamente ai giocatori certi di rimanere e alle new entry.

Per Chiesa e McKennie le situazioni più spinose

Difficile, dunque, che il Direttore Tecnico riesca a smaltire tutti i nomi reintegrati. Dopo un freddo allontanamento alcuni calciatori tornano a disposizione nonostante la bocciatura e una situazione tutt’altro che semplice da gestire.

Thiago Motta si ritroverà, infatti, a dover mediare non soltanto con i nuovi ma anche e soprattutto con i giocatori emarginati e che dovrà saper stimolare in caso di permanenza in bianconero per l’intera stagione che verrà.

Se per Rugani, Milik e Kostic non dovrebbero esserci particolari problematiche, essendo rinforzi e buone alternative già dallo scorso anno, per Arthur e Djalò si proverà fino alla fine a trovare una soluzione lontana da Torino.

Restano, intanto, le situazioni spinose di Chiesa e McKennie: due giocatori in scadenza di contratto che hanno chiesto un aumento considerato troppo oneroso dalla società e per questo inizialmente considerati cedibili.

A preoccupare la Juventus la possibilità che gli entourage possano trovare un accordo con un’altra squadra spingendo i loro assistiti a restare e a sacrificare un anno ai margini del progetto per poi approdare dove meglio credono.

Uno scenario che ha spinto la dirigenza ad essere da subito chiara con i due calciatori e a valutare qualsiasi possibilità. Le offerte, però, non sono arrivate visto il mercato che ormai viene mosso dagli agenti e protende verso maxi commissioni e parametri zero.

Per questo motivo al momento i due giocatori sono tornati ad allenarsi insieme alla squadra così da poter essere utilizzati da Thiago Motta in caso di necessità seppure sembra difficile che vengano schierati titolari dal 1° minuto di gioco.