Tra Francesca Sorrentino e Manuel Maura è tornato il sereno? E’ quello che si stanno chiedendo i fan in queste ore dopo aver notato sui social una mossa sospetta. I due ex concorrenti di Temptation Island sono tornati a seguirsi su Instagram dopo la rottura di qualche mese fa. Difficile sapere cosa sia accaduto: se i due abbiano deciso di mantenere nuovi rapporti o semplicemente abbiano deciso di tenere viva la fiamma del gossip. A fare chiarezza è stata però Francesca Sorrentino in una diretta Instagram.

Francesca e Manuel di Temptation Island oggi, la mossa social

I follower dell’ormai ex coppia sono molto attenti e continuano a monitorare i comportamenti social di entrambi per capire cosa sta accadendo nelle loro vite. Dopo che i due sono tornati a seguirsi, in molti si sono riversati sui social per chiedere a Francesca cosa fosse successo con Manuel e se ci fosse stato un riavvicinamento tra loro. Ad una domanda di un follower sulla sua situazione sentimentale, Francesca ha risposto: “Io e Manuel non andavamo più d’accordo. Non ci sarà nessun riavvicinamento”.

Il gesto social è stato però considerato da molti inaspettato visto che i due avevano smesso di seguirsi sui social lo scorso luglio e da allora i loro rapporti erano peggiorati. Nella diretta Instagram, Francesca non ha fornito però altri dettagli apparendo parecchio infastidita di fronte alle domande insistenti che le venivano poste in merito al suo rapporto con Manuel.

Perché Francesca e Manuel si sono lasciati?

Lo scorso luglio, Francesca Sorrentino e Manuel Maura hanno annunciato la rottura. Con una storia su Instagram, l’ex concorrente di Temptation Island aveva fatto sapere ai suoi followers che la storia con il fidanzato era arrivata al capolinea in modo definitivo. Anche se lei non ha voluto confermarlo, la causa della rottura sarebbe da imputare ad alcuni video che ritraevano Manuel baciare un’altra ragazza.

La Sorrentino su Instagram aveva scritto:

“La mia relazione con Manuel è finita, ho aspettato prima di dire qualcosa non per hype o altro ma per metabolizzare le fasi di questo momento e riprendere in mano la mia vita. Vi chiedo cortesemente di non mandarmi in privato foto o video che lo ritraggono in atteggiamenti intimi con altre ragazze, perché ad oggi non è più un mio problema ma preferirei non vedere queste immagini”.

Dal canto suo, Manuel aveva fatto sapere di non avere colpe, che il tradimento non c’entrava nulla con la fine del rapporto e che erano sorti altri problemi. I due si erano lasciati già durante l’edizione di Temptation Island dello scorso anno ma poi, in occasione delle festività natalizie, avevano annunciato di essere tornati insieme.

Ospiti a Verissimo, Francesca e Manuel avevano parlato del loro ritorno insieme:

“Sta andando bene, siamo sereni, equilibrati, non litighiamo più. Abbiamo deciso di riprovarci, se sono rose fioriranno. Se non dovesse andare, ci lasceremo, ma in maniera matura”.

La partecipazione a Temptation Island

Francesca Sorrentino e Manuel Maura avevano partecipato alla scorsa edizione di Temptation Island, il programma di Canale 5 condotto da Filippo Bisciglia. La coppia aveva deciso di partecipare al programma dopo cinque anni di relazione.

Era stata Francesca a candidarsi con il fidanzato, stanca dei continui tira e molla:

“Manuel ogni due per tre mi lascia. Dopo un mesetto è lì che ritorna. Da quando stiamo insieme mi ha lasciato circa cinque volte. Io sono sempre lì che aspetto. Lui forse di questo se ne approfitta. Sono esausta e vorrei che Manuel avesse chiaro ciò che vuole. Se stare con me o no”.

Dopo un percorso difficile, Manuel e Francesca erano usciti separati dal falò di confronto. Poi il ritorno di fiamma a dicembre e la rottura lo scorso mese.