Paura al parco giochi di San Sebastiano al Vesuvio, nella serata di ieri, 16 agosto 2024, per l’improvviso cedimento dei pistoni della giostra con le mini mongolfiere e per i tre bambini rimasti feriti: come stanno?
Come stanno i bambini feriti nel crollo di una giostra a San Sebastiano al Vesuvio?
Hanno 4 e 7 anni i tre bambini, vittime rimaste coinvolte nel crollo della “Mini Volo di Rondine“, la giostra con piccole cabine a forma di mongolfiere per far divertire i piccoli. Nella serata di ieri, 16 agosto 2024, però, si è sfiorata la tragedia, quando i pistoni a sostegno dell’attrazione hanno improvvisamente ceduto, facendo crollare la struttura.
Urla e panico fra gli astanti nel parco giochi di San Sebastiano al Vesuvio, un comune nel Napoletano, dove è accaduto il terribile episodio. I bimbi presenti all’interno delle piccole cabine hanno riportato alcune ferite, dovute all’impatto violento con il terreno.
Indagini in corso: sequestrata la giostra e misure di sicurezza al vaglio
I carabinieri della stazione locale sono immediatamente intervenuti sul posto, dopo l’allarme di alcuni genitori. I militari hanno provveduto a transennare l’area per effettuare i rilievi del caso e hanno posto sotto sequestro la giostra per bambini.
Avviato un fascicolo d’indagine per capire il perché i pistoni abbiano ceduto e verificare che le norme di sicurezza siano state seguite correttamente. Tuttavia, è rimasta alta per tutta la notte la preoccupazione della comunità per le condizioni di salute dei tre piccoli.
I soccorritori hanno trasportato, infatti, i bambini presso l’ospedale pediatrico di Napoli Santobono, dove i medici li hanno curati. I bimbi, poi, sono stati riaffidati alle cure dei loro genitori con prognosi di guarigione in 3 e 5 giorni.
Fortunatamente, le ferite riportate erano lievi, ma l’episodio ha notevolmente sconvolto l’intera comunità, che chiede risposte e maggiore sicurezza per i propri figli.
Tragedia, invece, quella di Vico Equense, a Roma, dove un bimbo di 7 anni è morto annegato nella piscina dell’agriturismo dove si trovava con i suoi genitori in occasione del ferragosto.