Jannik Sinner si è qualificato per i quarti di finale di Cincinnati 2024 senza giocare a causa del ritiro di Thompson e adesso affronterà Andrej Rublev: ma cosa dicono le quote e i pronostici? Un impegno sicuramente complicato per Jannik Sinner, che affronterà quindi il tennista russo. Lo stesso Rublev, dopo un periodo decisamente no, ha migliorato il suo rendimento e adesso vuole tentare l’impresa. Impresa che, comunque, gli era già riuscita una settimana fa a Montreal, quando vinse per 2-1 contro un Sinner sottotono. Adesso ci sarà il remake a distanza di pochissimo tempo, con l’italiano che ovviamente cerca riscatto in terra statunitense.

Rublev proverà dunque a proseguire il suo momento positivo, mentre Sinner cerca riscatto dopo la sconfitta della scorsa settimana. Un match dunque che si preannuncia equilibrato e sicuramente da seguire. E a proposito di ciò, arriva sempre puntuale l’analisi delle quote e dei pronostici dei bookmakers sui vari siti di scommesse italiani. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Quote e pronostici per Sinner-Rublev

Dopo la vittoria contro Thompson senza scendere in campo a causa del ritiro dell’avversario (cosa dicevano le quote del match), Jannik Sinner affronterà adesso Andrej Rublev ai quarti di finale dell’ATP 2024 di Cincinnati dopo aver battuto Michelsen. Un match ostico chiaramente per l’altoatesino, che vuole riscattare la sconfitta proprio contro il russo di qualche giorno fa a Montreal. Di seguito ecco l’analisi delle quote e dei pronostici della sfida in programma sabato alle 19:00. Partendo dalle quote base, l’1 in favore di Jannik Sinner è quotato a a 1.25 circa, contro il 2 di Rublev che invece si aggira sui 3.80/4.00. Un divario enorme dunque tra i due, con Sinner che – nonostante la sconfitta di qualche giorno fa – è nettamente favorito per i bookmakers.

Passando alle quote di under e over, partendo da una linea di 21.5, l’over è quotato a 1.64, mentre l’under si alza e si aggira intorno al 2.10/2.13. Più probabile dunque per i bookmakers che ci siano più di 21 giochi nel corso della partita. Per chi vuole mantenersi più cauto, la quota dell’over 20.5 scende a 1.50, mentre l’under va intorno al 2.43 circa. Infine, parlando di risultati esatti, quello più probabile è senza dubbio il 2-0 in favore di Jannik Sinner che quota intorno all’1.75, con picchi massimi di 1.80. Questo dunque il punto con le quote dei vari bookmakers per la sfida tra Sinner e Rublev.

Le statistiche dei tennisti

I precedenti tra i due tennisti sono otto e vedono Jannik Sinner in leggero vantaggio. L’italiano ha infatti vinto cinque volte contro le tre di Andrej Rublev. La prima sfida è arrivata nel 2020, quando però Sinner a Vienna si ritirò dopo tre games agli ottavi di finale. A vincere, fu ovviamente il russo. Il secondo precedente è del 2021, quando a Madrid i due si affrontarono sulla terra battuta e a vincere fu Sinner per 6-2, 7-6. Un anno dopo, ad aprile 2022, Sinner e Rublev si sfidarono a Monte Carlo e a vincere fu ancora Sinner. Questa volta in rimonta, per 2-1. Dopo circa un mese i due si sono affrontati al Roland Garros, dove a vincere è stato Rublev ma a causa del ritiro di Sinner a inizio terzo set.

Il quinto confronto risale al 2023, a Miami, agli ottavi di finale. Qui arrivò una vittoria netta di Sinner per 6-2, 6-4 in modo abbastanza evidente. Lo stesso italiano vince anche a Vienna, sempre nel 2023, su cemento indoor. Infine, le ultime due sfide sono arrivate nel 2024. La prima a gennaio, quando Sinner stravinse per 3-0 agli Australian Open. L’altro una settimana fa appunto contro i basket.