Tomas Palacios vestirà presto la maglia dell’Inter. In Argentina sono ormai sicuri che il giovane difensore classe 2003 nella prossima stagione indosserà la maglia nerazzurra e anche da ambienti vicini al club milanese filtra nelle ultime ore tanto ottimismo per la chiusura dell’affare.

Inter, la trattativa per Tomas Palacios è ai dettagli

Alla vigilia della gara contro il Genoa, match che aprirà il nuovo campionato per l’Inter, Simone Inzaghi ha pubblicamente ammesso la necessità di acquistare un nuovo difensore. Una priorità per il mercato nerazzurro dopo l’infortunio di Buchanan con la propria nazionale nelle scorse settimane. Da qui la decisione di andare con decisione su un profilo che rispetti appieno le indicazioni fornite alla società dal fondo Oaktree, che ha dato il via libera all’investimento ma solo per un profilo giovane e dal talento assicurato.

Gli scout dell’Inter, che sono da mesi al lavoro, hanno indicato proprio il nome di Tomas Palacios: un profilo promosso anche da Marotta e dal ds Ausilio. Da qui la decisione di puntare con decisone sul classe 2003 di proprietà degli argentini del Talleres ma ancora in prestito all’Independiente Rivadavia, club di Primera Division Argentina. Per portare in Italia Tomas Palacios l’Inter ha offerto 5 milioni di euro: il club argentino non ha ancora accettato perché pretende l’inserimento di una percentuale sulla futura rivendita nell’affare.

Tomas Palacios all’Inter a breve: l’indizio arriva dall’Argentina

In Argentina, come detto, hanno pochi dubbi: Tomas Palacios nella prossima stagione sarà un nuovo calciatore dell’Inter. Secondo quanto scrivono in Sudamerica, inoltre, l’affare è davvero vicinissimo alla conclusione tanto che il calciatore domani non partirà titolare nella sfida di campionato tra Independiente Rivadavia, club dove giocherà in prestito fino a gennaio, e il Talleres, club proprietario del suo cartellino. Una decisione voluta dai vertici della società proprio per via del trasferimento del calciatore all’Inter ormai in via di definizione.  

Sarebbe il sostituto ideale di Bastoni

L’operazione Tomas Palacios ripercorrerebbe quella che ha portato solo un anno fa Bisseck all’Inter. Il difensore argentino avrebbe la possibilità di crescere con calma alla spalle di grandi campioni, per poi farsi trovare pronto quando Inzaghi avrà bisogno di lui. Per caratteristiche sia fisiche che tecniche, Tomas Palacios – difensore di piede mancino dal fisico imponente (196 cm per 80kg) e molto bravo in fase di impostazione – ricorda tantissimo Alessandro Bastoni, titolare inamovibile nello scacchiere tattico di Inzaghi in nerazzurro. Nelle idee dell’Inter infatti sarebbe proprio il sostituto naturale dell’ex Parma. Anche in Argentina sono ormai sicuri che il calciatore vestire la maglia dell’Inter nella prossima stagione, su Palacios – come riportato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano – ci sono anche gli interessi di Stoccarda e Borussia Monchengladbach.