Fan degli ABBA tentativi forte, un nuovo capitolo di una delle saghe musicali più amate degli anni Duemila sta per tornare: “Mamma Mia 3” si farà e già ci sono alcune importanti anticipazioni. L’annuncio è ufficiale. Dopo il primo film uscito su grande schermo nel 2008 e l’attesissimo sequel nel 2019, sta arrivando un progetto in cui non mancheranno sorprese e grandi emozioni. L’hype è alle stelle e nella mente dei fan risuona un’unica e martellante domanda: rivedremo Meryl Streep nel cast del film? Scopriamo tutte le curiosità!

“Mamma mia 3” si farà: anticipazioni

Le canzoni degli ABBA hanno fatto ballare e sognare intere generazioni, dagli anni Ottanta in giù, e se i colossi della musica dance svedese hanno continuato a stare sotto i riflettori, un po’ del merito è anche della saga di film musical che hanno avuto come colonne sonore le loro splendide e divertentissime canzoni.

“Mamma Mia!” ha stregato grandi e piccini negli anni: tutti almeno un volta hanno cantano insieme a Meryl Streep – nei panni della hippie ribelle Donna Sheridan – e delle sue amiche nell’iconica scena di “Dancing Queen”.

Ritmo, musica e risate stanno per tornare e la conferma ufficiale arriva dall’attrice Christine Baranski (alias Tanya, una delle amiche di Meryl Streep), che ha ribadito che “Mamma Mia 3” è in cantiere. L’attrice in un’intervista a The Hollywood Reporter ha svelato di aver incontrato la produttrice Judy Craymer per parlare della trama su cui si baserà il nuovo film.

“Ero a Londra con Judy Craymer nel nostro bar preferito sta progettando Mamma Mia 3. Mi ha raccontato la trama narrativa di come accadrà. Questo è tutto quello che posso dire!”.

Meryl Streep sarà nel cast di “Mamma mia 3”?

Tra le presenze confermate nel cast di “Mamma Mia 3” non mancano: Amanda Seyfried, Pierce Brosnan, Colin Firth, Cher e Andy Garcia. I fan non vedono l’ora di potersi calare nelle nuove avventure a tempo di musica che verranno raccontate nel terzo capitolo della saga. Ma ci sarà anche Meryl Streep? La vedremo tornare nei panni di Donna Sheridan?

Nel secondo film l’attrice era “passata a miglior vita” e aveva ceduto lo scettro di protagonista a sua figlia Sophie (Amanda Seyfried)). Meryl Streep ha commentato con ironia la notizia dell’uscita della terza pellicola:

“Se c’è un’idea che mi entusiasma, ci sto totalmente. Sono pronta a tutto. Ho detto a Judy che se fosse riuscita a trovare un modo per reincarnare Donna, sarei interessata. Oppure potrebbe essere come in una di quelle soap opera in cui Donna torna e rivela che in realtà è stata la sorella gemella a morire. Certo, per quando uscirà, potremmo doverlo chiamare Nonna Mia!”

La volontà di mettersi in gioco e il desiderio di tornare in scena in “Mamma Mia” da parte dell’attrice premio Oscar ci sono tutte. Le premesse sono ottime, le aspettative altissime. Bisognerà aspettare ancora un po’ per scoprire ulteriori sviluppi.