Dopo la delusione olimpica, Jasmine Paolini è tornata in campo a Cincinnati negli Stati Uniti e giocherà oggi, venerdì 16 agosto, contro Mirra Andreeva agli ottavi di finale: ma cosa dicono quote e pronostici del match? In un torneo in cui nel tabellone maschile sono state diverse le eliminazioni nei primi turni, nel tabellone femminile c’è Jasmine Paolini. L’italiana, dopo il bye al primo turno, ha affrontato al secondo turno Potapova. 2-0 il finale in favore di Paolini, che ora sfiderà la giovanissima Andreeva. Classe 2007, è una tennista da prendere con le pinze visto il grande talento. Sicuramente l’esperienza e la qualità di Paolini possono essere un’arma, ma non sarà un match semplice.

Sarà quindi un match ostico ma molto equilibrato. La giovanissima russa arriva da due vittorie convincenti nei primi due turni contro Navarro e Pliskova. Paolini invece ha giocato un solo turno in questo torneo. Ma cosa dicono i bookmakers? Chi secondo le quote è favorito e cosa dicono i pronostici? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sul match in programma non prima delle 20 al WTA di Cincinnati 2024.

Quote e pronostici Andreeva-Paolini

In attesa della sfida di Flavio Cobolli contro Hubert Hurkacz (quote e pronostici del match), in serata scenderà in campo anche Jasmine Paolini. La tennista classe 1996 infatti affronterà Mirra Andreeva, giovanissima classe 2007. La numero 1 italiana è infatti ancora in corsa nel torneo – così come Jannik Sinner nel maschile (dove vedere il match dell’italiano) – e adesso vuole continuare a ben figurare nel torneo. Una sfida complicata, ma in cui Paolini può dire la sua e far valere l’esperienza e la qualità. Motivo per cui le quote sono molto equilibrate e la sfida si preannuncia dall’esito incerto

Partendo dalle quote base, il 2 in favore di Jasmine Paolinini è quotato a 2.10 circa, mentre la vittoria della giovanissima russa si aggira sull’1.70. Favorita – seppur di poco – quindi Mirra Andreeva, che ha sicuramente del talento da far valere. La linea over più equilibrata è quella fissata a 21.5, con sia l’over che l’under che variano tra l’1.85 e l’1.90. Sono però diverse le linee over giocabili qualora non vi voleste sbilanciare sull’esito del match, visto l’equilibrio. Per quanto riguarda il risultato esatto, il più probabile è il 2-0 in favore della russa, quotato a 2.50 circa sui vari siti di scommesse.

Le statistiche dei tennisti

Nonostante la giovanissima età di Mirra Andreeva, sono già due i precedenti tra le due tenniste. Entrambe nell’ultimo anno. La prima risale al 26 aprile, quando Paolini e Andreeva si sonos fidate agli ottavi di finale di Madrid. A vincere fu Andreeva per 2-0 con il punteggio di 7-6, 6-4. Il secondo è più recente e risale al Roland Garros. Il 6 giugno infatti fu Paolini a vincere dominando per 6-3, 6-1 in un’ora e 15 minuti di gioco. Adesso ci sarà il terzo incontro, il primo su cemento.

Come già detto in precedenza, prendendo in considerazione soltanto il WTA di Cincinnati, Andreeva ha già superato due turni vincendo 2-0 sia contro Navarro che contro Pliskova. Una sola partita invece per Paolini, che ha battuto 2-0 Potapova al secondo turno.