Endless Love: quando torna su Canale 5 dopo il breve stop estivo? Il mese di agosto è complicato per tutti i fan delle serie tv in quanto spesso le Reti decidono di sospenderle per lasciare spazio a repliche oppure a programmi minori. E così i fan di Endless Love sono orfani delle nuove puntate della serie turca dal 12 agosto. Per due settimane Mediaset ha deciso di sospendere la messa in onda degli episodi inediti in Italia della dizi che tanto sta avendo successo anche nel nostro Paese per le vacanze estive, visto che magari alcuni sono in ferie e non hanno tempo di seguire le vicende dei propri beniamini sulla Rete Ammiraglia del Biscione.

C’è da dire che chi perde le puntate può rimediare facilmente visto che vengono caricate subito su Mediaset Infinity, perciò sono fruibili on demand in qualsiasi momento della giornata, previa iscrizione – gratuita – alla piattaforma. Certo è che c’è chi preferisce sempre la televisione rispetto allo schermo di un computer (anche se ricordiamo che con qualsiasi smart tv è possibile vedere i contenuti del portale anche sul piccolo schermo) o comunque che non vede l’ora di sedersi sul divano alla stessa ora per vedere le nuove puntate, come una sorta di rito. Per questo motivo quando saranno di nuovo in onda gli episodi inediti?

Endless Love: quando torna su Canale 5? Svelata la data

A cominciare dallo scorso lunedì 12 agosto Endless Love non è stato più trasmesso e questo per due settimane per poi continuare con la consueta programmazione, dal lunedì al venerdì alle 14:10 su Canale 5, da lunedì 26 agosto. Sarà proprio questa la data da segnare sul calendario per tutti i fan della dizi. Manca ancora quindi qualche giorno per rivedere Kemal Soydere (Burak Özçivit) e Nihan Sezin (Neslihan Atagül): a partire dal 26 agosto scopriremo l’esito del piano architettato (con il supporto di Emir) da Zeypen e Ozan per lasciare definitivamente il Paese, mentre il rapporto tra Nihan e Kemal sembra essersi rotto dopo gli ultimi fatti che hanno spinto l’uomo a chiedere ad Asu di sposarlo.

Andata in onda per la prima volta in Turchia dal 2015 al 2017 con il nome Kara Sevda, la serie è giunta nel nostro Paese reduce da un successo tale da diventare la dizi trasmessa nel maggior numero di Paesi, oltre 110. Senza dimenticare che ha raggiunto diversi riconoscimenti nazionali e internazionali.

Come finisce la serie?

In origine la prima stagione è composta da 35 puntate, mentre la seconda da 39 puntate per un totale di 74 episodi. La situazione è diversa in Italia, visto che ogni episodio dura di meno e perciò aumenta il numero delle puntate: per la prima stagione ben 178, mentre non è chiaro il numero totale della seconda.

Ma come finisce Endless Love? Ricordiamo che la trama ruota attorno alla relazione di due studenti, Nihan e Kemal che dopo essersi incontrati in maniera del tutto casuale cominciano una storia d’amore duratura e profonda. Ben presto, però, la giovane si vedrà costretta a sacrificare tutto per portare avanti un segreto che riguarda la sua famiglia. La mamma di Nihan, dato che la famiglia ha problemi dal punto di vista economico, impone alla figlia delle nozze combinate con il ricco Emir Kozcuoğlu, che nutre da tempo dei sentimenti per la ragazza.

Nell’ultimissima puntata sembra arrivare finalmente la possibilità per Nihan e Kemal di stare insieme felicemente. Ma ancora una volta le differenze economiche e sociali portano problemi. Alla fine la legalità trionfa, ma il pubblico resta deluso dalla svolta a livello amoroso: Kemal muore. Il ragazzo si sacrifica per incastrare finalmente Emir, inoltre per salvare Nihan e la figlia Deniz. Nessun lieto fine, perciò, per la dizi.