Anche per il Siviglia è tempo di cominciare la nuova avventura nella Liga 2024/2025. La formazione andalusa oggi 16 agosto 2024 esordirà ufficialmente all’Estadio de Gran Canaria, casa del Las Palmas dove alle 21.30 scatterà il secondo anticipo del sabato. Il nuovo tecnico Garcia Pimienta cercherà fin da subito una vittoria, chiaramente per iniziare con il piede giusto e raccogliere i primi tre punti della nuova annata.
Il Siviglia però vorrà fare anche fare meglio dei cugini del Real Betis, che ieri 15 agosto 2024 non sono andati oltre l’1-1 contro il Girona. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio le principali quote e i pronostici di questo match.
Quote e pronostici di Las Palmas-Siviglia
I bookmakers non si sono sbilanciati eccessivamente in vista di questo match, che considerano particolarmente equilibrato. Prendendo in considerazione i classici 1, X, 2, un successo del Siviglia viene pagato tra 2.50 e 2.55 mentre una vittoria del Las Palmas è quotata tra 2.85 e 2.88. Relativamente bassa poi la quota del pareggio, compreso tra 3.10 e 3.20.
Gli amanti del gol invece potranno contare su un Over 2.5 abbastanza alto, offerto a circa 2.10-2.20 sui principali siti di scommesse. Più probabile invece l‘Under 2.5, che parte da una quota di circa 1.60 fino ad arrivare ad 1.68 in alcuni casi. Una rete di entrambe le squadre invece è quotata tra 1.80 e 1.90 con il NG che si aggira più o meno sulle stesse cifre.
Le statistiche del match
Las Palmas e Siviglia si affronteranno per la sessantacinquesima volta nella storia. Il bilancio è leggermente a favore degli andalusi, che hanno raccolto 29 successi e 9 pareggi a fronte di 24 vittorie dei canari. Gli ultimi precedenti, risalenti alla passata stagione di Liga, sorridono sempre al Siviglia: i biancorossi infatti sia all’andata che al ritorno ottennero una vittoria, passando rispettivamente 1-0 al Sanchez-Pizjuan e 0-2 alll’Estadio de Gran Canaria.
Per ritrovare una vittoria del Las Palmas invece bisogna tornare al settembre 2015, quando i canari si imposero sugli andalusi per 2-0 tra le mura amiche in occasione della quinta giornata di Liga. L’ultimo pareggio infine è datato aprile 2002, quando al trentaquattresimo turno di campionato Siviglia e Las Palmas non andarono oltre l’1-1 al Sanchez-Pizjuan.