Dramma nella serata del 15 agosto 2024 ad Alessandria: un’auto è precipitata dal ponte Tiziano, che attraversa il Tanaro a sud-ovest della città, finendo nelle acque del fiume. Chi è l’uomo morto nel terribile incidente? Secondo quanto emerso, si tratta della persona che era alla guida del veicolo, identificata dopo diverse ore: è un cittadino di nazionalità romena. Gravemente ferita una donna.
Incidente sul ponte Tiziano ad Alessandria giovedì 15 agosto 2024: chi è l’uomo morto nel sinistro?
Le due persone coinvolte nell’incidente risiedono entrambe ad Alessandria. La vittima è Constantin Agache, classe 1983; della stessa nazionalità anche la donna ferita.
Secondo quanto ricostruito, l’auto stava procedendo verso il centro città intorno alle 23, quando all’improvviso ha sbandato, invadendo la corsia opposta. Ha quindi abbattuto il guardrail e il parapetto, cadendo nel fiume.
Sul posto, oltre alla polizia locale, anche i Vigili del fuoco e i soccorritori del 118, che hanno operato in un contesto complesso, con scarsa visibilità.
La donna, di 40 anni, è stata estratta per prima dalle lamiere dell’auto: era cosciente ma sotto shock. Stabilizzata sul posto, è stata poi trasportata in codice rosso in ospedale. E’ attualmente ricoverata in prognosi riservata.
Niente da fare invece per l’uomo, che è stato recuperato dall’acqua ormai senza vita. Il medico legale non ha potuto far altro che costatarne il decesso.
Il ponte è stato chiuso al traffico
I vigili del fuoco hanno recuperato la vettura, agganciandola con l’autogrù e deponendola sull’asfalto. La polizia locale del comune piemontese è al lavoro per ricostruire la dinamica del tragico incidente.
Il ponte è stato chiuso al traffico, in modo da ripristinare le barriere ed effettuare tutte le verifiche del caso. Il Comune ha comunicato che la chiusura è prevista fino a lunedì 19 agosto 2024.
Sempre nella giornata di ieri, 15 agosto 2024, un autobus è finito fuori strada a Verona: morta una donna.