La Lazio di Marco Baroni esordisce nella nuova Serie A contro il Venezia nella nuova Serie A 2024/25: ma cosa prevedono però quote e pronostici? La squadra biancoceleste, dopo la pessima stagione appena terminata con il cambio in panchina di Tudor al posto di Sarri, cerca riscatto. Lo farà ripartendo da Baroni, che ha compiuto un miracolo sulla panchina del Verona nella passata stagione. Il primo avversario sarà il Venezia neopromosso, che ha cambiato tanto a partire dall’allenatore. Non più Vanoli infatti, ma Eusebio Di Francesco che dopo l’amara retrocessione con il Frosinone, riparte dalla Serie A e dalla panchina lagunare.
Il Venezia ha infatti voglia di ottenere una salvezza tranquilla e mantenere la Serie A dopo averla conquistata sul campo nell’ultima Serie B. L’esordio, però, sembra abbastanza complicato per i veneti. Ma cosa dicono i bookmakers a proposito? Di seguito quote e pronostici del match di domenica in programma tra Lazio e Venezia.
Quote e pronostici per Lazio-Venezia
In attesa dell’Inter campione d’Italia, che scenderà in campo nella giornata di sabato contro il Genoa (quote e pronostici del match), andiamo a conoscere quindi quote e pronostici della sfida tra Lazio e Venezia in programma domenica alle 20:45. Una sfida che sulla carta sembra scontata, ma che probabilmente invece non lo è. Ma chi è favorito per il posticipo di domenica sera? Partendo dalle quote base (1, X e 2), l’1 (vittoria Lazio di Baroni) paga a 1.48 circa. Sotto l’1.50 dunque, che vuol dire Lazio favorita nel match visto anche il fattore casa. L’X paga invece circa 4.30 volte la posta, mentre il 2 (vittoria del Venezia) paga addirittura intorno ai 7.00. Poco equilibrio dunque nelle quote esito del match.
Se volete scommettere sul numero di gol nel match, l’over 2.5 (da 3 gol in su) quota a 1.80 circa, contro l’under 2.5 (massimo due gol) che si aggira sull’1.90. Esito non scontato dunque questo per il match, con quote molto equilibrate. Pensate che entrambe le squadre possano segnare nel match? Il GG paga quasi due volte la posta (1.90/1.95), mentre il NG è quotato intorno all’1.80. I risultati esatti più probabili sono invece 1-0 e 2-0 in favore della Lazio, quotati circa 6.50/7.00, dipende dal bookmakers e dal sito.
Le statistiche del match
Parlando invece di precedenti, recentemente le due squadre si affrontate nella stagione 2021/22 in Serie A. In quella circostanza fu la Lazio a vincere sia andata che ritorno. 1-3 all’andata a dicembre 2021, con i gol di Pedro, Acerbi e Luis Alberto. Il ritorno finì invece 1-0 con gol di Ciro Immobile su rigore. Tempi comunque già diversi, con due squadre totalmente rinnovate e “innovative”.
Parlando di amichevoli, invece, la Lazio ne ha giocate sette, vincendone cinque e pareggiandone due. Le vittorie sono arrivate con Auronzo, Trapani, Rostock, Frosinone e Cadice. I due pareggi, invece, sono arivati contro Triestina e Southampton. Bilancio positivo anche per il Venezia, che ha disputato sette amichevoli, vincendo contro Real Vicenza, Vis Pesaro, Utrecht e Zwolle, mentre l’unico pareggio è arrivato contro l’Istra. Le due sconfitte, in chiusura, sono arrivate contro il Genoa e contro il Brescia (match di Coppa Italia vinto dal Brescia per 3-1). Ora, però, la musica cambia.