Dove giocherà Andrea Pinamonti? Domanda lecita, in particolar modo a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato. L’attaccante ha svolto tutta la preparazione alla prossima stagione tra le fila del Sassuolo. La compagine allenata da Fabio Grosso ripartirà dalla Serie B. Una categoria che il calciatore scuola Inter ha rifiutato categoricamente. Nel giro della Nazionale sino allo scorso anno, ora l’attaccante attende una nuova avventura per il rilancio definitivo. 

Con il caos relativo al reparto avanzato del nuovo Genoa, Andrea Pinamonti spera di poter cominciare la sua seconda esperienza in terra ligure. Per il calciatore classe ‘99 si tratterrebbe di un ritorno in rossoblu’, avendo già giocato a Genova nella stagione 2019/2020, 7 gol e 3 assist in 34 gare. Dopo un lento peregrinare alla ricerca della meta della definitiva consacrazione, ora il destino potrebbe riportare l’attuale attaccante del Sassuolo in rossoblu. Le parti sono al lavoro per trovare una soluzione rapida. Gilardino vorrebbe avere Pinamonti a disposizione già sabato, in occasione dell’esordio in Serie A con l’Inter

Dove giocherà Pinamonti? Il ritorno in Serie A sempre più vicino

Per il big match di Marassi, il cui fischio d’avvio è previsto per le 18:30, il Genoa rischia di trovarsi senza una punta centrale. L’esperimento Messias-Vitinha ha portato a un ridotto 1-0 con la Reggiana, in occasione del primo turno di Coppa Italia dello scorso weekend. Necessario correre ai ripari, soprattutto in virtù della cessione di Retegui all’Atalanta e della quasi sicura partenza di Albert Gudmundsson, conteso da Inter e Fiorentina. La squadra ligure necessita di un uomo d’aria che sappi capitalizzare al meglio le occasioni create. Tant’è che i radar degli uomini di mercato della società ligure si sarebbero soffermarti sul profilo di Andrea Pinamonti. 

Ma a che punto è la trattativa tra il Genoa e Andrea Pinamonti? Le due società sono al lavoro per limare l’accordo sul valore del cartellino del calciatore. L’intenzione del Genoa è quella di chiudere con un prestito da 1 milione di euro e il diritto di riscatto fissato tra i 16 e i 17 milioni. Proprio il discorso tra diritto e obbligo di riscatto sarebbe alla base dell’attuale discordia tra le parti, ma c’è fiducia sulla chiusura in tempi brevi. Anche perché il Genoa può contare sulla ferma volontà del calciatore di voler tornare in Liguria. La fumata bianca è attesa nelle prossime ore.