Il Milan è pronto ad accogliere Youssouf Fofana, ma quando arriva il francese? L’ormai ex Monaco nelle prossime ore firmerà il suo contratto con i rossoneri dopo aver svolto e superato le visite mediche di routine.
Quando arriva Fofana: il Milan fissa gli appuntamenti
Ecco quando arriva Fofana: il centrocampista è previsto a Milano per incontrare la dirigenza rossonera e concludere l’affare che lo porterà al trasferimenti definitivo dal Monaco. Nelle prossime ore, infatti, svolgerà le consuete visite mediche per poi firmare il contratto.
Si conclude, per la gioia dei tifosi milanisti, la telenovela che poterà Youssouf Fofana a vestire la maglia rossonera dopo che sembrava potesse sfumare da un momento all’altro: diversi i momenti in cui la pista si è raffreddata e l’affare sembrava potesse saltare, ma nelle ultime ore è stata fondamentale l’accelerata della dirigenza.
Furlani e Moncada hanno spinto affinché il giocatore approdasse in Italia e salutasse il Monaco dopo 4 stagioni vissute in Ligue1: nella calda serata di Ferragosto Fofana arriverà con il suo jet privato così da affrontare già le visite mediche nelle prime ore del mattino di domani.
In seguito potrà firmare il contratto pronto per lui sulla base dell’accordo trovato prima con l’entourage e poi con la società francese: 5 anni per 20 milioni di euro + 5 di bonus eventuali mentre al giocatore andranno 5 milioni netti a stagione.
Gli altri movimenti di mercato rossonero
Nonostante l’inizio del campionato sia ormai alle porte, visto che il Milan giocherà la sua prima il 17 contro il Torino, sono diverse le piste ancora calde in un mercato estivo che non sembra voler tramontare.
Dopo aver assicurato il post Giroud con Alvaro Morata, il Milan vorrebbe raddoppiare con Abraham: il centravanti inglese deve recuperare dal grave infortunio durante al crociato e potrebbe rilanciarsi proprio con i rossoneri. Alla Roma, infatti, il suo tempo sembra giunto al termine prima della fine del suo contratto stabilito per il 2026: i giallorossi dopo aver speso 40 milioni, però, non vorrebbero scendere al di sotto dei 30.
A intrigare Furlani e Moncada, però, non soltanto le occasioni in attacco ma anche quelle a centrocampo: oltre Fofana potrebbe arrivare anche Samardzic. Il serbo è stato a lungo un obiettivo di Inter e Juventus, senza mai concludere l’affare e ora potrebbe approdare a Milano sponda rossonera per rinforzare ulteriormente la zona di centrocampo a circa 25/30 milioni di euro.
A proposito di Juventus, Chiesa resta un esubero da smaltire il prima possibile per Thiago Motta e Giuntoli: per questo motivo il Milan si sarebbe fatto avanti e avrebbe chiesto informazioni sia alla società che all’entourage per valutare eventuali aperture da parte del giocatore. Un canale, quello con i bianconeri, che potrebbe essere aperto dall’affare Kalulu.
Il difensore francese non è tra i titolarissimi e viene da una stagione precaria tra infortuni e un minutaggio circoscritto: la Juventus, però, ha bisogno di un difensore che completi il reparto e per questo Giuntoli ha bussato alla porta rossonera per chiedere informazioni.
Una trattativa che potrebbe momentaneamente sistemare la situazione in casa bianconera e permettere al Milan di far giocare con maggiore frequenza il difensore senza però rischiare di perderlo: la formula valutata, infatti, è quella del prestito con diritto di riscatto.
Il giocatore avrebbe espresso la sua titubanza tanto da far intervenire in prima persona il nuovo tecnico della Juventus con una chiamata in cui è stato assicurato il suo utilizzo e il ruolo che avrà in questa formazione. In tal senso le prossime ore saranno decisive, visto che la società torinese non può più permettersi di attendere visto l’inizio del campionato 2024/25 alle porte.