Il Feyenoord vuole riscattarsi dopo il brutto pareggio all’esordio contro il Willem II. Il club di Rotterdam ha fallito il primo appuntamento stagionale tra le mura amiche e non possono permettersi un altro passo falso. Dopo l’addio di Arne Slot gli olandesi hanno cambiato molto, rivoluzionando l’undici di partenza. Anche per questo la 2ª giornata contro lo Zwolle rischia di essere un match fondamentale.
I padroni di casa sono reduci da una buona stagione chiusa al dodicesimo posto e puntano a una salvezza tranquilla. La gara con il Feyenoord appare proibitiva, come confermato anche dalle quote dei bookmakers. I precedenti sono tutti a favore della squadra di Priske, che si affiderà ancora una volta al bomber Santiago Gimenez. Andiamo ad analizzare le principali quote e i pronostici di questo match.
Quote e pronostici di Zwolle-Feyenoord
Il Feyenoord parte con i favori del pronostico e le quote dei bookmakers lo confermano. Il segno 2, che indica la vittoria degli ospiti, oscilla infatti tra 1.23 e 1.27. Il successo dello Zwolle è invece quotato 9.00 mentre il pareggio si aggira tra 6.15 e 6.50.
Tra le scommesse più frequenti rientra la somma dei gol messi a segno nel corso del match. L’Over 2.5 è quotato 1.30 mentre l’Under 2.5 si trova a 3.30. Il segno GOAL, che si riferisce alla rete di entrambe le squadre, paga 1.62 mentre il NO GOAL 2.15. Secondo i bookmakers, perciò, è molto probabile che ci siano almeno tre gol nel corso dei 90 minuti.
Le statistiche del match
Il Feyenoord ha affrontato 30 volte lo Zwolle nella propria storia, raccogliendo un bottino di 23 vittorie e 2 pareggi a fronte di 5 sconfitte. L’ultimo confronto diretto risale al 5 maggio, quando il Feyenoord si impose con un netto 5-0 nella 32esima giornata di Eredivisie.
La squadra di Rotterdam ha vinto gli ultimi dieci scontri diretti e per trovare una vittoria dello Zwolle bisogna tornare indietro a gennaio 2019. In quell’occasione la squadra del nord dell’Olanda riuscì a trionfare con un 3-1 firmato da van Polen, van Crooij e Namil. Una grande vittoria contro un Feyenoord che avrebbe chiuso la stagione al terzo posto in classifica.