Tragedia nella mattinata di oggi, 15 agosto 2024, nei pressi di Parona, frazione del comune di Verona. Un autobus Atv della linea 93 è uscito fuori strada, finendo la sua corsa contro un muretto, causando una vittima e sette feriti. Chi è la donna morta nell’incidente? Secondo una prima ricostruzione, si tratta di una passeggera seduta dietro all’autista.

Chi è la donna morta nell’incidente dell’autobus Atv a Verona? Sette i feriti, tra cui l’autista

L’incidente si è verificato intorno alle 8:20 di Ferragosto in Lungadige Attiraglio, nei pressi di Parona. Stando a quanto ricostruito il bus, proveniente da Verona in direzione Valpolicella, è improvvisamente uscito di strada, invadendo la corsia opposta.

Nella cabina di guida, incastrato, l’autista; subito dietro di lui la donna, morta poco dopo il sinistro. Purtroppo per lei non c’è stato niente da fare: troppo gravi i traumi riportati. Aveva anche perso una gamba.

Quattro persone sono rimaste incastrate all’interno del mezzo: sette in tutto i feriti, autista compreso. Sono stati trasportati negli ospedali di Borgo Trento, Negrar e Villafranca. Due sarebbero in gravi condizioni.

Le ipotesi sul sinistro

Sul posto dell’incidente i sanitari del Suem 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale. La strada resta chiusa al traffico.

Al vaglio diverse ipotesi per spiegare l’incidente: un malore dell’autista, un guasto tecnico oppure il tentativo di schivare qualcosa o qualcuno. Sono in corso le indagini.

Il presidente Zaia: “La mia vicinanza ai familiari delle vittime”

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha pubblicato un messaggio sui social per esprimere la sua vicinanza e dare aggiornamenti sulle condizioni delle vittime.

Una tragedia che colpisce profondamente la nostra regione. Sono accanto e sto seguendo le condizioni dei feriti, che stanno affrontando questo momento difficile negli ospedali. Al momento, due feriti sono ricoverati a Verona in codice rosso e altri cinque in codice giallo, in diverse strutture ospedaliere limitrofe.

ha scritto in un post su Instagram.

Seguirò da vicino gli sviluppi delle indagini degli enti competenti per accertare le cause dell’incidente. Rimaniamo in attesa di conoscere l’esito degli approfondimenti in corso per fare piena chiarezza su quanto accaduto

ha concluso.

L’incidente odierno di Verona riporta alla mente quello avvenuto a Mestre lo scorso ottobre, in cui sono morte 21 persone e altre 15 sono rimaste ferite.