Con l’imminente ritorno della Serie A, ripartono anche le emozioni di quote e pronostici. La prima giornata della nuova stagione vede a San Siro un anticipo dal fascino storico: alle ore 20:45 di sabato 17 agosto, il Milan affronta il Torino. La rinnovata compagine rossonera si presenta ai nastri di partenza con un organico molto simile a quello della passata stagione. La vera novità siede in panchina: dopo cinque stagioni sotto la guida di Stefano Pioli, la società cara al presidente Jerry Cardinale ha deciso di ripartire da Paulo Fonseca.
Già protagonista in Italia nel biennio 2019-2021 con la Roma, il tecnico portoghese è la vera scommessa della proprietà americana. Per il nuovo esordio in Serie A, l’ex tecnico del Lille incontrerà il Torino. Anche la società di Urbano Cairo, dopo i tre anni trascorsi con Ivan Juric, ha deciso di cambiare guida tecnica. In luogo del tecnico croato, ai piedi della Mole è arrivato Paolo Vanoli. Protagonista della promozione in massima serie con il Venezia, il nuovo allenatore ha ereditato una squadra granata ancora in fase di costruzione. L’addio di capitan Buongiorno, passato al Napoli per 40 milioni di euro, ha permesso al club di poter investire sul mercato. Sono arrivati Adams, Coco e diversi giovani di prospettiva.
Milan-Torino, quote e pronostici della gara valida per la prima giornata di Serie A
Una delle domande più gettonate nei giorni che precedono Milan-Torino è relativa alle quote e ai pronostici del match. La sfida sembra sulla carta impari, con i rossoneri favoriti. Ma i pronostici, si sa, sono fatti per essere sovvertiti. Il successo della squadra di Paulo Fonseca è battuto dalle agenzie a 1,65. L’eventuale vittoria dei granata è invece fissato a 5,25. Ben pagato anche il segno X, che vale 3,90 volte la posta in gioco. Per quanto riguarda la situazione relativa ai gol, va detto che regna un sottile equilibrio. La quota Under (due gol o meno) è battuta a 1,87, mentre l’over si attesa a 1,83. La possibilità Gol, con entrambe le squadre a segno, vale 1,80. Il No Gol si attesta invece su 1,90.
Entrando più nel dettaglio, le doppie chance confermano i favori del pronostico del Milan. La quota dell’1X vale 1,14, mentre l’12 si attesta su 1,24. Per i più coraggiosi c’è l’ipotesi X2 che vale 2,20. Sui risultati esatti, la vittoria del Milan per 1-0 vale 3,85 volte la posta, il 2-0 si attesta invece a quota 8. Interessante anche il 2-1 a favore dei rossoneri a quota 14. Il pareggio per 0-0 vale 3,90. Se il Torino dovesse vincere a San Siro per 0-1, gli scommettitori potrebbero vincere 8 volte la posta in palio. In caso di 0-2, Zapata e compagni regalerebbero la magica quota di 33.