Battuto Michelsen al primo turno, Jannik Sinner torna in campo contro l’australiano Jordan Thompson: ma cosa dicono quote e pronostici? Il numero uno al mondo è tornato in campo all’ATP di Cincinnati, dopo l’eliminazione nei quarti di finale dell’ATP di Montreal in cui è stato sconfitto dal russo Andrey Rublev. L’americano Alex Michelsen ha tenuto testa all’altoatesino, prima di arrendersi dopo quasi due ore di gioco in due set. Ora per Jannik Sinner ci sarà il secondo turno dell’ATP di Cincinnati contro Jordan Thompson.

Il favorito è chiaramente il numero uno al mondo Jannik Sinner, ma cosa dicono i bookmakers con le loro quote? E quali sono i pronostici per la sfida tra Jannik Sinner e Jordan Thompson? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sul match degli ottavi di finale in cui scenderà in campo il classe 2001. 

Quote e pronostici Sinner-Thompson

Inizia con un successo l’ATP di Cincinnati per Jannik Sinner che ha sconfitto Alex Michelsen in tre set (La cronaca e il riassunto del match). Nonostante non sia al massimo della forma fisica, l’italiano è riuscito a portare a casa il successo dopo quasi due ore di incontro. Adesso per lui ci sarà la sfida contro l’australiano Jordan Thompson negli ottavi di finale. In palio un posto nei quarti, il miglior piazzamento per l’altoatesino nel torneo americano. In caso di vittoria, Jannik Sinner potrebbe ritrovare proprio Andrey Rublev. Il russo, che lo appena battuto sul cemento di Montreal, è atteso dalla sfida contro Zhizhen Zhang. Jannik Sinner parte sicuramente come favorito per la vittoria contro Jordan Thompson negli ottavi di finale dell’ATP di Cincinnati 2024.

Ma cosa dicono quote e pronostici sui vari siti di scommesse nazionali riguardo il match? Partendo dalle quote base (1-2), la quota della vittoria di Jannik Sinner (1) è data di media a 1.16. Come mostra la quotazione, l’italiano è strafavorito e, almeno sulla carta, non dovrebbe avere problemi nella sfida contro l’australiano. L’eventuale vittoria di Jordan Thompson, invece, è data tra il 4.90 e il 5.

I precedenti tra i due

Quella degli ottavi di finale dell’ATP di Cincinnati sarà la prima sfida tra Jannik Sinner e Jordan Thompson. Mai, infatti, i due si sono trovati uno contro l’altro sul circuito ATP. Il numero uno al mondo partirà come favorito assoluto, ma l’australiano proverà a giocarsi le sue carte su una superficie che conosce bene.

Jannik Sinner, intanto, vuole ritrovare la migliore condizione fisica in vista degli US Open. L’italiano ha messo nel mirino l’ultimo Slam dell’anno per riscattare un periodo non positivo dal punto di vista dei risultati. L’azzurro arriverà agli US Open da numero uno al mondo, ma Carlos Alcaraz e Novak Djokovic potrebbero tentare il sorpasso. A Cincinnati, invece, lo spagnolo potrebbe anche sorpassarlo nella Race, ma dipenderà del cammino dei due tennisti nel Master 1000 americano. Di sicuro, Jannik Sinner proverà a raggiungere le semifinali della competizione, mai raggiunti prima. Per farlo, però, dovrà prima battere Jordan Thompson e poi, eventualmente, prendersi una rivincita nei confronti di Andrey Rublev, che lo ha battuto a Montreal.