Nelle ultime ore le riviste di cronaca rosa sono tornati ad occuparsi di Ilary Blasi e di Totti in merito all’assegno di mantenimento che spetterebbe all’ormai ex moglie del Pupone. Stando quanto ha fatto sapere il Messaggero nelle ultime ore sembra che la conduttrice televisiva abbia chiesto al giudice del Tribunale di Roma che si sta occupando del fascicolo sulla separazione dall’ex calciatore della Roma, di rivedere la somma di denaro per il mantenimento dei figli. La spesa per l’ex bomber? Da capogiro.

Già lo scorso maggio c’erano stati aggiornamenti in merito a questo tema. Al tempo si vociferava che la padrona di casa di Battiti Live fosse intenzionata a chiudere la questione separazione entro autunno 2024 così da procedere con la fase successiva e finale del divorzio. Tutta questa fretta? Causata dalla possibile voglia di sposarsi nuovamente. In merito alla causa civile Totti voleva abbassare la quota dell’assegno di mantenimento rispetto alla decisione preliminare del giudice, di circa il 50 per cento in meno. Ma scopriamo insieme le cifre.

Ilary Blasi e Totti: lite per l’assegno di mantenimento

Nell’ultima sentenza provvisoria che risale ad aprile dello scorso anno, il magistrato aveva stabilito che Totti dovesse versare 12 mila e 500 euro al mese più 40mila euro all’anno per le rette scolastiche delle due figlie (pari al 75 per cento del totale). Si attendono, dunque, aggiornamenti al riguardo.

Sembra che ora l’ex signora Totti abbia chiesto di passare da questa cifra a 18-20 mila euro al mese. L’avvocato della showgirl, Alessandro Simeone, lo scorso luglio ha depositato l’istanza, sostenendo che la conduttrice non percepirebbe più gli stessi redditi di prima a causa del lavoro che è diminuito (è passata dalla conduzione de L’Isola dei Famosi che andava avanti per tre mesi circa a quella di Battiti Live per sole quattro puntate). Di conseguenza non avrebbe le possibilità necessarie per sostenere tutte le spese derivanti dalla gestione della maxi villa all’Eur (con domestici, giardinieri, annessi e connessi).

L’ex capitano giallorosso, attraverso il suo legale – Antonio Conte -, ha presentato una controistanza, sottolineando che Blasi, nonostante non presenti più l’Isola dei Famosi, non avrebbe subito una diminuzione delle entrate. Anzi, tra gli incassi del docu-film Unica, del libro autobiografico Che stupida! La mia verità e del già citato Battiti Live, sarebbe più che in grado di coprire tutte le spese. Non solo: “Il primogenito Cristian è indipendente, autonomo e non vive più nella casa coniugale“, avrebbe fatto sapere papà Francesco.

Non a caso a fine agosto il primogenito si trasferirà in Sardegna per militare con l’Olbia calcio in serie D. Per questo motivo, secondo Totti, la cifra dovrebbe addirittura diminuire, quindi scendere sotto i 10mila euro al mese. A fine settembre la giudice Simona Rossi dovrà rivelare qual è la sua decisione. Chi avrà la meglio?

La sentenza

La ormai ex casa coniugale è stata assegnata a Ilary Blasi ed è diventata così il posto in cui vivono stabilmente i figli. La possibilità di frequentare la villa è estesa anche a Bastian Muller, il nuovo compagno della conduttrice, nonostante l’opposizione dell’ex marito contrario alla sua presenza. Al contrario, è lo stesso Totti che può accedere alla sua ex casa solo “su invito di Ilary o di Cristian, Chanel e Isabel”.

Per quanto riguarda la custodia dei figli, entrambi gli ex coniugi avrebbero richiesto l’affido congiunto. Tuttavia, con specifiche caratteristiche: Cristian (18 anni) e Chanel (17 anni), pur vivendo stabilmente con la madre, hanno la libertà di vedere il padre quando vogliono. Nel caso di Isabel (8 anni), invece, Francesco Totti può vederla secondo i giorni stabiliti dal tribunale, prevalentemente a fine settimana alterni.